Sensori di parcheggio anteriori

150cv Super MT6 bianca e pinze rosse.
Avrei preso un benzina visti i km che percorro ma soprattutto le rotture di scatole che stanno imponendo ai diesel, ma sarei finito troppo fuori budget, considerando che ero partito con l'idea di una Giulietta...poi ho fatto l'errore di provare la Giulia :)...

Mi sembra di leggere la mia storia!
Anche io ho commesso l'errore di provare la Giulia e ora ho una 150 MT6 Super con le pinze rosse!
Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - Super - Bianco Alfa - 2016 - PI

Comunque te li consiglio anche io i sensori anteriori, sentono anche i marciapiedi alti (con prudenza) ma soprattutto muretti bassi e ti permettono parcheggi millimetrici.
 
Io non sono pienamente convinto dei sensori anzi per dirla tutta mi fanno "incaz..re" ho il pack con telecamera ed è utile ma in manovra il tutto è delirante...negli spazi stretti ti suona tutto sia gli anteriori che i posteriori e secondo me se sei in difficoltà tutti questi beep ti mandano ancora più in confusione.
Poi seconda riflessione che vorrei venisse presa in considerazione: quando mi avvicino ad un ostacolo anteriore è normale che con la marcia drive suonino i sensori anteriori MA se mentre questi stanno suonando io metto la retromarcia, non dovrebbe più essere un pericolo l'ostacolo davanti perché la macchina dovrebbe procedere indietro allora mi dite perché continuano a suonare gli anteriori e vi dirò di più se ci fosse qualcosa anche dietro suonano pure quelli!!! Si aggiungono i laterali e....mi trasformo in Lino Banfi nel film vieni avanti ******* quando schiuma [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Io non sono pienamente convinto dei sensori anzi per dirla tutta mi fanno "incaz..re" ho il pack con telecamera ed è utile ma in manovra il tutto è delirante...negli spazi stretti ti suona tutto sia gli anteriori che i posteriori e secondo me se sei in difficoltà tutti questi beep ti mandano ancora più in confusione.
Poi seconda riflessione che vorrei venisse presa in considerazione: quando mi avvicino ad un ostacolo anteriore è normale che con la marcia drive suonino i sensori anteriori MA se mentre questi stanno suonando io metto la retromarcia, non dovrebbe più essere un pericolo l'ostacolo davanti perché la macchina dovrebbe procedere indietro allora mi dite perché continuano a suonare gli anteriori e vi dirò di più se ci fosse qualcosa anche dietro suonano pure quelli!!! Si aggiungono i laterali e....mi trasformo in Lino Banfi nel film vieni avanti ******* quando schiuma [emoji23][emoji23][emoji23]
se ci fai caso nella retromarcia i sensori anteriori hanno un suono più attenuato e comunque è giusto che siano attivi, se per distrazione ti avvicini troppo ad un ostacolo che non vedresti poiché stai guardando dietro il sensore ti allerta. In ogni caso puoi disattivarli nel momento in cui ti confondono! Io francamente uso poco la telecamera, preferisco la visuale degli specchietti esterni e del centrale, ma quando devo accostarmi ad una macchina o altro ostacolo sfrutto anche la telecamera, è tutta questione di abitudine.
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
I posteriori hanno anche una frequenza diversa dagli anteriori e comunque gli anteriori fanno comodo anche in retromarcia quando hai lo sterzo tutto girato.
In ogni caso turbobenza ha ragione, quando suonano tutti insieme fanno un concertino niente male... :confused::confused::confused:
 
  • Like
Reactions: turbobenza
Io non sono pienamente convinto dei sensori anzi per dirla tutta mi fanno "incaz..re" ho il pack con telecamera ed è utile ma in manovra il tutto è delirante...negli spazi stretti ti suona tutto sia gli anteriori che i posteriori e secondo me se sei in difficoltà tutti questi beep ti mandano ancora più in confusione.
Poi seconda riflessione che vorrei venisse presa in considerazione: quando mi avvicino ad un ostacolo anteriore è normale che con la marcia drive suonino i sensori anteriori MA se mentre questi stanno suonando io metto la retromarcia, non dovrebbe più essere un pericolo l'ostacolo davanti perché la macchina dovrebbe procedere indietro allora mi dite perché continuano a suonare gli anteriori e vi dirò di più se ci fosse qualcosa anche dietro suonano pure quelli!!! Si aggiungono i laterali e....mi trasformo in Lino Banfi nel film vieni avanti ******* quando schiuma [emoji23][emoji23][emoji23]

Te la faccio veloce: parcheggio a S, se prendi male le misure rischi di battere davanti facendo retro.
 
Io non sono pienamente convinto dei sensori anzi per dirla tutta mi fanno "incaz..re" ho il pack con telecamera ed è utile ma in manovra il tutto è delirante...negli spazi stretti ti suona tutto sia gli anteriori che i posteriori e secondo me se sei in difficoltà tutti questi beep ti mandano ancora più in confusione.
Poi seconda riflessione che vorrei venisse presa in considerazione: quando mi avvicino ad un ostacolo anteriore è normale che con la marcia drive suonino i sensori anteriori MA se mentre questi stanno suonando io metto la retromarcia, non dovrebbe più essere un pericolo l'ostacolo davanti perché la macchina dovrebbe procedere indietro allora mi dite perché continuano a suonare gli anteriori e vi dirò di più se ci fosse qualcosa anche dietro suonano pure quelli!!! Si aggiungono i laterali e....mi trasformo in Lino Banfi nel film vieni avanti ******* quando schiuma [emoji23][emoji23][emoji23]
Ti capisco perfettamente. Bisogna abituarsi un po'. Mi ricordo che dopo un mese circa dal ritiro dell'auto, una sera siamo andati a cena con mia moglie. Stavo cercando di parcheggiare in retromarcia, in un parcheggio posto di lato in una strada a senso unico, la parete laterale destra era costituita da un muro di recinzione in cemento. Nel momento in cui cercavo di entrare con il posteriore della macchina, tra la macchina parcheggiata prima, quella dopo, il muro, le altre auto che transitavano, si sentivano i sensori posteriori, quelli laterali, più altro plin plin per il passaggio di altre macchine, il lampeggio nello specchietto, poi quelli anteriori ancora più assordanti.....ho schiacciato il tastino per spegnere tutto!:D
 
Ti capisco perfettamente. Bisogna abituarsi un po'. Mi ricordo che dopo un mese circa dal ritiro dell'auto, una sera siamo andati a cena con mia moglie. Stavo cercando di parcheggiare in retromarcia, in un parcheggio posto di lato in una strada a senso unico, la parete laterale destra era costituita da un muro di recinzione in cemento. Nel momento in cui cercavo di entrare con il posteriore della macchina, tra la macchina parcheggiata prima, quella dopo, il muro, le altre auto che transitavano, si sentivano i sensori posteriori, quelli laterali, più altro plin plin per il passaggio di altre macchine, il lampeggio nello specchietto, poi quelli anteriori ancora più assordanti.....ho schiacciato il tastino per spegnere tutto!:D

Si è l'unica soluzione, sei in grado di dirmi qual'è il tastino da schiacciare velocemente per disattivare il sistema altrimenti se in quella situazione di delirio devo mettermi anche a navigare nell'infotainment non ne esco più [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Si è l'unica soluzione, sei in grado di dirmi qual'è il tastino da schiacciare velocemente per disattivare il sistema altrimenti se in quella situazione di delirio devo mettermi anche a navigare nell'infotainment non ne esco più [emoji23][emoji23][emoji23]

È in basso a sinistra del volante...Sopra quello che disattiva lo start & stop
 
  • Like
Reactions: turbobenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto