Sensori di parcheggio "fantasma"

Mr. Hamlin

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
1
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6
Premesso che forse il problema che sto per enunciare lo potevo risolvere da solo guardando il manuale dell'auto (in tal caso scusate, ma mi è venuto in mente solo ora che non ho la macchina a portata), dove cavolo si trova la centralina che regola il "cicalino" (si, proprio il bip bip) dei sensori di parcheggio? :mad:
Poiché da qualche giorno non si attivavano inserendo la retro, ieri ho portato la 147 all'elettrauto.
Lui, dopo avermi detto che vibrano :confused: regolarmente, ha decretato che il problema era 'sto benedetto "cicalino".
Quando nel pomeriggio sono tornato a riprendermi la macchina, mi ha detto di aver smontato tutto il posteriore destro (perché dal concessionario Alfa, che pare abbia chiamato per chiedere chiarimenti, gli hanno detto che il "cicalino" si trova in quella zona) senza riuscire a trovarlo!
Considerato che solitamente è un eccellente elettrauto (gli porto auto da anni e anni), o si è rimbecillito tutto d'un colpo o non si è capito con quelli del concessionario... Per cui, prima di portare la "nasona" a un altro elettrauto.... qualcuno sa CON certezza dov'è ubicata la centralina che regola quel cicalino?