Sensori di parcheggio pigri

Cmpdnl

Alfista principiante
9 Agosto 2023
60
41
19
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti,
Non so se sono nella sezione giusta o meno, in caso spostate pure.
Da sempre (da agosto23) ho notato che i sensori di parcheggio sono, secondo il mio modesto parere, pigri nell’attivarsi. Cominciano a suonare e si attiva il display quando ormai sono già in segnale rosso o comunque vicino all’ostacolo. Tranne quando si va in retro chiaramente. Lo si nota maggiormente finché si fa manovra.
Anche la vostra è così o solo la mia?
Grazie a tutti

Anche secondo me hanno ritardato troppo l’attivazione dei sensori anteriori…in coda non partano mai (come giusto che sia) a differenza di altre auto. In fase di parcheggio c’è da stare un po’ attenti…sicuramente non condivido l’idea che ho sentito “se non si attivano vuol dire che ci passi”.

• Like
Reactions: Cmpdnl
Anche secondo me hanno ritardato troppo l’attivazione dei sensori anteriori…in coda non partano mai (come giusto che sia) a differenza di altre auto. In fase di parcheggio c’è da stare un po’ attenti…sicuramente non condivido l’idea che ho sentito “se non si attivano vuol dire che ci passi”.
Esatto, condivido assolutamente

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti,
Non so se sono nella sezione giusta o meno, in caso spostate pure.
Da sempre (da agosto23) ho notato che i sensori di parcheggio sono, secondo il mio modesto parere, pigri nell’attivarsi. Cominciano a suonare e si attiva il display quando ormai sono già in segnale rosso o comunque vicino all’ostacolo. Tranne quando si va in retro chiaramente. Lo si nota maggiormente finché si fa manovra.
Anche la vostra è così o solo la mia?
Grazie a tutti
Buongiorno.

In realtà io li ho sempre trovati "pronti" ma è qualche giorno che si attivano con un certo ritardo.

Cominciano a suonare e si attiva il display quando ormai sono già in segnale rosso o comunque vicino all’ostacolo.
Assolutamente no.
I miei iniziano con la corretta progressione verde - giallo e rosso

• Wow
Reactions: Cmpdnl
Pare molto strano ….. Bhe non ti resta che andare in officina

prova a vedere qua
Modifica delle impostazioni del sistema
Le impostazioni del sistema possono
essere modificate mediante il sistema
Alfa Connect (vedere "Impostazioni" >
"Sicurezza & Assist. guida" > "Volume
Park Sensors anteriori"

prova a vedere qua
Modifica delle impostazioni del sistema
Le impostazioni del sistema possono
essere modificate mediante il sistema
Alfa Connect (vedere "Impostazioni" >
"Sicurezza & Assist. guida" > "Volume
Park Sensors anteriori"
Ma il mio problema non è il volume di segnalazione dei sensori. Il mio problema è la sensibilità dei sensori. Mi avvisano troppo tardi dell’ostacolo. Per fortuna ho sto prendendo in fretta le misure della macchina😅

• Like
Reactions: mage72
X