Sensori di parcheggio pigri

Questa mattina ho provato a disattivarli ed a riattivarli dopo un paio di minuti mediante il pulsante posto vicino al selettore di guida.

Come per magia sono ritornati "pronti" come fino ad un paio di settimane fa.

Mi esimo da commenti...

@Cmpdnl tentar non nuoce.
Domani provo! Intanto grazie mille del feedback. Purtroppo faccio veramente pochi km al giorno. Se sono tanti ne faccio 15😅 alla mattina per andare al lavoro tante volte nemmeno a scaldarla a dovere.

Beh, onestamente, a cosa serve il verde ?
Nemmeno sulle altre Alfa ho mai visto il verde (Giulietta, Giulia, Giulia, Giulia, Tonale). Cmq ho trovato i sensori abbastanza reattivi: vero che con le telecamere tutto è più semplice nel mio caso e faccio parcheggi millimetrici

Da qualche parte lo avevo scritto tempo addietro : la retrocamera (al di là della incredibile bruttezza estetica per come è stata montata che sembra messa li aftermarket....) ha troppo grandangolo e quando l'ho usata una volta per provare le distanze dalla macchina dietro, ero convinto di essermi fermato a 2 o 3 cm dalla macchina, invece c'ero bellamente contro.
Onestamente sono alquanto deluso...unico aspetto davvero positivo è che uscendo in retromarcia, si ha una visibilità laterale davvero ottima. Sotto questo aspetto sono alquanto contento, anche se non smetterò mai di cercare di NON usarla e di affidarmi ai miei occhi.

Allora, ho fatto la prova di disattivare per un paio di minuti i sensori e poi riattivarli. Funziona. Ma quando riavvio l’auto siamo come prima. Una cosa non ho precisato: quelli pigri, ovviamente, sono solo quelli anteriori. I posteriori funzionano alla perfezione perché si attivano all’inserimento della retromarcia.

- Informazione Pubblicitaria -
A me quelli anteriori si attivano anche solamente scendendo dalla rampa del garage , sento sempre il bip ... Io mi trovo bene ... E trovo utili i laterali in uscita da parcheggio

• Like
Reactions: Ale1975
Confermo, anche a me gli anteriori si attivano sulla rampa, solo che in uscita quando vede la salita. Non mi sembrano pigri anzi li trovo abbastanza reattivi, nella guida trafficata a volte li spengo perché si attivano continuamente 😅

• Like
Reactions: Ale1975
Confermo, anche a me gli anteriori si attivano sulla rampa, solo che in uscita quando vede la salita. Non mi sembrano pigri anzi li trovo abbastanza reattivi, nella guida trafficata a volte li spengo perché si attivano continuamente 😅

Però mi pare che se li spegni, li spegni tutti e non solo gli anteriori.
Non mi pare ci sia la possibilità di spegnere solo gli anteriori...

si spegne tutto, confermo... di contros e nel traffico si attivano continuamente, forse tra tutti sarebbe da ripensare a certe distanze di sicurezza ;)

Si si esatto, si spegne tutto, in effetti non sarebbe stato male poter segliere, cosi in caso di parcheggio uno non si dimentica. Infatti, in centro a Milano, mi è capitato di averli spenti nelle code e poi di non riattivarli nei parcheggi o_O

si spegne tutto, confermo... di contros e nel traffico si attivano continuamente, forse tra tutti sarebbe da ripensare a certe distanze di sicurezza ;)
Ecco… l’esatto opposto… a me nn si sono mai accesi nel traffico ma in fase di parcheggio ci mettono un attimo a svegliarsi 🙃

• Like
Reactions: Cmpdnl e Hyperiky
Ecco… l’esatto opposto… a me nn si sono mai accesi nel traffico ma in fase di parcheggio ci mettono un attimo a svegliarsi 🙃
Ecco infatti. Magari avere il pensiero di staccarli nel traffico. Sarei più “sicuro” che siano precisi. A volte davvero mi si accendono e cominciano a bippare quando ormai sono al rosso quasi morto😭

X