sensori di parcheggio

  • Autore discussione Utente cancellato 103073
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 103073

Utente Cancellato
ciao a tutti.. volevo chiedervi se la mito ha la predisposizione per i sensori di parcheggio originali e se ce una guida su come montarli
 
Predisposizione vera e propria no. Puoi forare il paraurti negli stessi punti di quelli di serie
 
comunque puoi mettere quelli originali e attivarli sulla linea can
 
  • Like
Reactions: VURT
infatti quelli originali volevo mettere per far comparire la grafica sul quadro matrix.. volevo capire se c'era un cablaggio predisposto che dal cruscotto va alla centralina (che se ho capito bene va dietro al baule) e dalla centralina dietro al paraurti.. oppure devo ripartire da 0?
 
infatti quelli originali volevo mettere per far comparire la grafica sul quadro matrix.. volevo capire se c'era un cablaggio predisposto che dal cruscotto va alla centralina (che se ho capito bene va dietro al baule) e dalla centralina dietro al paraurti.. oppure devo ripartire da 0?
no nessun cablaggio particolare, la centralina parcheggio si connette su rete can, addirittura li ho messi anche sull'anteriore con usando la centralina della giulietta perchè per la mito la parte anteriore è inesistente, leggiti il mio blog sui sensori anteriori, ciao
 
Ok ho capito grazie mille [emoji16][emoji106]
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e se sto sbagliando qualcosa perdonate la mia ignoranza. Vorrei riaprire questa discussione perchè sono intenzionato ad installare i sensori sulla mia Mito. In giro ho letto in grandi linee i passaggi, compro una centralina della Valeo e questa dopo allineamento proxy dovrebbe collegarsi al quadro matrix. Nel body credi di avere già il cablaggio pronto in quanto il connettore F, quello verde in orizzontale, è attaccato. Sono quindi arrivato al cofano ed ho trovato 3 connettori: nero, giallo e uno sul bianco/grigio. Ora quindi, prima di smontare il paraurti, visti i connettori che arrivano li qualcuno sa dirmi se secondo lui il cablaggio dei sensori è già presente o oltre la centralina devo mettermi alla ricerca pure di tutto il cablaggio.
 

Allegati

  • 0082F89E-4E9F-42F9-A1FE-9F417C7FE74E.jpeg
    0082F89E-4E9F-42F9-A1FE-9F417C7FE74E.jpeg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 214
ciao, la mito se ha il cablaggio, è solo per il paraurti posteriore, e gli spinotti (se presenti) li trovi aprendo il baule sul lato sinistro, sotto il rivestimento dove c'è alli'incirca l'attacco duomo sospensione, altra cosa, verifica che all'interno del paraurti posteriore ci sia la predisposizione, con gli attacchi per i sesnori
 
Si si, quello anteriore non mi interessa al momento... Ho messo una foto degli spinotti che sono sul baule e dovrebbero essere loro. Vorrei provare a smontare il paraurti ma non essendo molto pratico forse poi non riuscirei a rimontarlo ;) se smettesse di piovere dovrebbe darmi una mano un mio amico meccanico domenica :) diciamo che i sensori sono il prossimo lavoro sulla lista. Ora come ora sto montando i battitacco illuminati ma è un parto s trovare la corrente in quanto la mia non ha la predisposizione per le luci pozzanghera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e se sto sbagliando qualcosa perdonate la mia ignoranza. Vorrei riaprire questa discussione perchè sono intenzionato ad installare i sensori sulla mia Mito. In giro ho letto in grandi linee i passaggi, compro una centralina della Valeo e questa dopo allineamento proxy dovrebbe collegarsi al quadro matrix. Nel body credi di avere già il cablaggio pronto in quanto il connettore F, quello verde in orizzontale, è attaccato. Sono quindi arrivato al cofano ed ho trovato 3 connettori: nero, giallo e uno sul bianco/grigio. Ora quindi, prima di smontare il paraurti, visti i connettori che arrivano li qualcuno sa dirmi se secondo lui il cablaggio dei sensori è già presente o oltre la centralina devo mettermi alla ricerca pure di tutto il cablaggio.
dalla tua foto, gli spinotti, sono quello giallo e nero
 
  • Like
Reactions: None