Sensori di prossimità

roby61bs

Alfista principiante
2 Febbraio 2016
91
41
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000
ieri di nuovo una toccata, questa volta anteriore
Insomma per me questi sensori non vanno bene, come da foto sono a circa 20 cm dal’ostacolo e la seconda riga manco è accesa.
Ieri cercavo di guadagnare qualche cm dal muro davanti per non fare sporgere troppo il posteriore, ero fermo, freno azionato, quindi velocità meno che a piedi, e bum
Niente di grave, i soliti segni da muro, però non è possibile questa situazione
 

Allegati

  • 9922D532-4FD7-4634-811A-BF117D173052.jpeg
    9922D532-4FD7-4634-811A-BF117D173052.jpeg
    187.2 KB · Visualizzazioni: 540
  • A1F822A3-A740-41F4-9346-B87DA1509F1E.jpeg
    A1F822A3-A740-41F4-9346-B87DA1509F1E.jpeg
    219.7 KB · Visualizzazioni: 379
Dall'immagine ti direi che ti sta segnalando che sei appiccicato al muro.. quando la linea rossa accesa é quella vicino al disegno dell'auto é perché é ora di fermarsi. Il suono era continuo?
 
ieri di nuovo una toccata, questa volta anteriore
Insomma per me questi sensori non vanno bene, come da foto sono a circa 20 cm dal’ostacolo e la seconda riga manco è accesa.
Ieri cercavo di guadagnare qualche cm dal muro davanti per non fare sporgere troppo il posteriore, ero fermo, freno azionato, quindi velocità meno che a piedi, e bum
Niente di grave, i soliti segni da muro, però non è possibile questa situazione


Vedi che l’indicazione sul display è corretta. Hai l’ultima tacca sul veicolo evidenziata. Quindi è ora di fermarsi
 
  • Like
Reactions: skylele83
Mai toccato da nessuna parte... anzi, direi che ho il problema contrario, quando il bip è continuo mi fermo immediatamente, poi scendo e dico: "ma potevo andare un pochino ancora avanti!" :p
 
ieri di nuovo una toccata, questa volta anteriore
Insomma per me questi sensori non vanno bene, come da foto sono a circa 20 cm dal’ostacolo e la seconda riga manco è accesa.
Ieri cercavo di guadagnare qualche cm dal muro davanti per non fare sporgere troppo il posteriore, ero fermo, freno azionato, quindi velocità meno che a piedi, e bum
Niente di grave, i soliti segni da muro, però non è possibile questa situazione
Non riesco a capire cosa intendi che non funziona. Le due immagini sono coerenti: auto vicinissima al muro e display che indica... auto vicinissima al muro.
 
a parere mio funzionano perfettamente,
ti assicuro che anche la parte posteriore se rispetti il monitor funzione bene.
 
  • Like
Reactions: BluByte
Io non ho mai avuto nessun problema, sensori perfetti (anche troppo conservativi ma va bene così). Mi ha segnalato perfino i marciapiedi più bassi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e BluByte
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me guardando l'immagine dei sensori e la foto reale mi pare sia tutto coerente...e più che altro qualsiasi tipo di sensore/videocamera ha preimpostato questo margine di tolleranza di default.

Ho provato anche a fare un parcheggio con la videocamera perimetrale di audi, che inizialmente pensavo "sono telecamere, farò parcheggi al millimetro!", così faccio la prova, mi avvicino ad uno scatolone che la telecamera mi dava che ci dovevo essere appoggiato, scendo ed avevo ancora quei 20cm canonici dei sensori.
 
  • Like
Reactions: Piezio77