Sensori gomme

Husqvarna05

Alfista Esperto
2 Agosto 2015
713
476
64
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2
Ciao a tutti. Qua è la ho letto che se io metto dei nuovi sensori comprati da un gommista e glieli faccio programmare per connetterli alla vettura rischio di invalidare la garanzia. Cosa sapete a riguardo? A me sembra strana, penso che nel caso non dovrebbe coprire solo la parte che riguarda i sensori delle gomme (in quel caso andrei dal mio gommista)
 
Ciao a tutti. Qua è la ho letto che se io metto dei nuovi sensori comprati da un gommista e glieli faccio programmare per connetterli alla vettura rischio di invalidare la garanzia. Cosa sapete a riguardo? A me sembra strana, penso che nel caso non dovrebbe coprire solo la parte che riguarda i sensori delle gomme (in quel caso andrei dal mio gommista)
Io direi di no... sostituire i sensori di pressione non si configura come manomissione e comunque non sono fisicamente collegati all'auto perciò la vedo dura dimostrare che possano aver danneggiato qualcosa...

Ragionando allo stesso modo la sostituzione degli pneumatici si dovrebbe effettuare presso un'officina autorizzata dalla casa...

Al giorno d'oggi, in virtù del decreto Monti, puoi fare i tagliandi dove meglio credi figuriamoci un'interventosu un componente ininfluente all'auto.
Chiaro che se per programmare i sensori anzichè un pc usa il martello la garanzia non è applicabile.
 
Più che altro perché per configurarla devono attaccare il pc alla presa ma non penso possano arrivare a tanto. E poi pensavo: se devo cambiare le pastiglie entro i 2 anni dovrei andare sempre in alfa? Mi parrebbe strano
 
Mi intrometto nella discussione. Ieri ho montato i cerchi da 18" con dei sensori TPMS nuovi ed originali per alfa giulia, dopo un po' di chilometri mi è apparsa la scritta che la pressione dei pneumatici non è disponibile, sapete se dopo un certo numero di chilometri riconoscerà i nuovi sensori o se mi toccherà andare in assistenza per abbinarli alla macchina?
 
Quanto li hai pagati? A me han detto 58 però che io sappia vanno "configurati" e può farli anke il tuo gommista
 
Quanto li hai pagati? A me han detto 58 però che io sappia vanno "configurati" e può farli anke il tuo gommista
li ho pagati 30 euro ciascuno più 15 di spedizione, sono originali mopar quindi in teoria non necessitano di configurazione.
Poco fa in officina avevano resettato il tutto ma dopo qualche chilometro si è ripresentata l'avaria, giorno 14 ricovero la macchina per dei lavori e vedono se riescono a risolvere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente ho risolto il problema di avaria dei TPMS, premetto che come detto sopra li ho comprati originali (mopar), il problema stava nel fatto che non erano stati attivati, chi me li ha venduti si è mostrato molto disponibile inviandomene altri 4 già abilitati, e dopo aver percorso pochi chilometri la macchina li ha riconosciuti.
A chi dovessero servire consiglio vivamente fiorinigomme, si sono mostrati professionali e disponibili.