Sensori pressione gomme

non sono solo io il malato! :p
Siamo già in tre. Io cambio la pressione anche a seconda dei pneumatici che monto, perché ho notato che la pressione che fa consumare regolarmente uno pneumatico non fa consumare altrettanto regolarmente un'altro (forse sono il più malato).
Le gomme influiscono moltissimo sulla guida basta pensare come cambia il comportamento da avere gomme nuove e gomme di 4/5 anni.. anche la pressione fa differenza specialmente se uno non controlla mai e viaggia a 1/1,5 bar in meno del previsto e c’è parecchia gente che va in giro con gomme a 0,5/0,3 bar!! Tanto il servosterzo mica fa storie se avessero auto senza servosterzo vedi come corrono a gonfiare!!
Verissimo. Mi ricordo che quando il servosterzo non era così diffuso, dalla resistenza del volante si capiva se la pressione si era squilibrata

• Like
Reactions: VURT
Se non dai tu l’informazione dovrebbero ogni volta andare a vedere il libretto chiedendolo al proprietario… ci vorrebbe troppo tempo… sono d’accordo che non è corretto ma 2,5 è una pressione media che generalmente si adegua a tutte ( se guardi sul libretto vanno sempre da 2,2 a 3,0)
Su Tutte le auto, tranne le italiane, compresa la mia Giulia, hanno la targhetta pressione sul montante lato guida o dentro lo sportello carburante.... Spero lo abbia anche Tonale visto che è sotto Stellantis ora..m

L'etichetta c'è anche sulle Tonale. Come dici tu, c'è in ogni macchina.
Ma io personalmente non ho mai visto un solo gommista in 2 milioni di km fatti in 30 anni che andasse a verificare le raccomandazioni della casa.
E ancor meno, mai nessuno mi ha chiesto a quale pressione metterle.
Il mio gommista (ormai non lo cambio da circa una dozzina di anni e forse anche più) mette sempre tutte e 4 le gomme invernali o estive a 2.5

- Informazione Pubblicitaria -
ma anche quando stringono i bulloni con quelle pistole, mai nessuno visto con una chiave dina. anche li c'è tutto un dire

• Like
Reactions: Piezio77
ma anche quando stringono i bulloni con quelle pistole, mai nessuno visto con una chiave dina. anche li c'è tutto un dire

Molto vero anche questo aspetto

No no il mio lo fa
Arriva a chiudere fino ad un certo punto con le pistole poi usa la dinanometrica

• Like
Reactions: Alfa_71
X