Ciao,
non entro in merito a quelli acquistati in rete.Tuttavia (utilizzandoli ogni giorno)posso garantirti che TPMS non originali(after market),se ben configurati da chi te li installa,sono compatibili con qualsiasi tipologia di auto in commercio.
Io sulla mia ho installato le invernali su cerchi originali,mentre il kit estivo sarà con cerchi di una nota marca prodotti in HLT(bassa pressione in fusione) e sensori TPMS alternativi gli originali di cui ho diagnostica per la corretta installazione.
Capitolo costi;se mi autorizzano indico i prezzi che in media i gommisti fanno,poi da li puoi confrontare con il service Alfa Romeo se convenga o meno .
Capitolo garanzia;è un ricambio alternativo l'originale ,compatibile,chiaro poi che se si manifesta un problema sul sensore after market è chi te lo installa che se ne deve far carico (fino ad oggi ho perso molto tempo solo con un Maserati Levante,problema poi risolto con la sostituzione di un TPMS tra quelli da me installati in errore "random"),mentre se è il sistema di rilevazione (centralina TPMS >Alfa Giulia monta i TPMS diretti con apposita centralina di sistema<)in quel caso consiglio sempre di reinstallare il set di ruote con sensori originali,fare le opportune verifiche/tester,dopodichè escluso si possa trattare dei sensori TMPS after market rivolgersi in Alfa con i tpms originali.
Detto questo,e per tranquillizzare;il sensore TPMS afetr market (e non)oggi è alla quarta generazione,sono affidabili,non danneggiano in alcun modo l'elettronica di bordo.
Tuttavia;rivolgetevi ad un gommista!(>preparato/aggiornato<)
Juri