Sensori TPMS originali o aftermarket

centoos

Alfista Megalomane
1 Novembre 2015
1,362
903
169
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Altre Auto
Fiat 500 L ('69)
Ford Sierra
Ford Fiesta
Ciao a tutti, mi date un consiglio su dove acquistare i sensori TPMS? Meglio originali o vanno bene anche quelli che si vedono su ebay
 
Ciao,
non entro in merito a quelli acquistati in rete.Tuttavia (utilizzandoli ogni giorno)posso garantirti che TPMS non originali(after market),se ben configurati da chi te li installa,sono compatibili con qualsiasi tipologia di auto in commercio.
Io sulla mia ho installato le invernali su cerchi originali,mentre il kit estivo sarà con cerchi di una nota marca prodotti in HLT(bassa pressione in fusione) e sensori TPMS alternativi gli originali di cui ho diagnostica per la corretta installazione.
Capitolo costi;se mi autorizzano indico i prezzi che in media i gommisti fanno,poi da li puoi confrontare con il service Alfa Romeo se convenga o meno .
Capitolo garanzia;è un ricambio alternativo l'originale ,compatibile,chiaro poi che se si manifesta un problema sul sensore after market è chi te lo installa che se ne deve far carico (fino ad oggi ho perso molto tempo solo con un Maserati Levante,problema poi risolto con la sostituzione di un TPMS tra quelli da me installati in errore "random"),mentre se è il sistema di rilevazione (centralina TPMS >Alfa Giulia monta i TPMS diretti con apposita centralina di sistema<)in quel caso consiglio sempre di reinstallare il set di ruote con sensori originali,fare le opportune verifiche/tester,dopodichè escluso si possa trattare dei sensori TMPS after market rivolgersi in Alfa con i tpms originali.
Detto questo,e per tranquillizzare;il sensore TPMS afetr market (e non)oggi è alla quarta generazione,sono affidabili,non danneggiano in alcun modo l'elettronica di bordo.
Tuttavia;rivolgetevi ad un gommista!(>preparato/aggiornato<)
Juri
 
  • Like
Reactions: centoos
Grazie, sto girando i gommisti per fare preventivi per gli pneumatici. Però non ho chiesto per i sensori, a sto punto me li faccio prendere dal gommista direttamente
 
Sempre restando quanto più possibile neutrale,considera questo; di sensori TPMS after market (e non )ne esistono delle più svariate tipologie(e prezzi/qualità),questi sensori sono per lo più da attivare/configurare sul veicolo.Ciascun gommista ha "sposato"una determinata diagnostica(anche più di una)ed in funzione del veicolo saprà consigliarti su cosa installare.
Sempre per restare neutro; ai clienti che hanno Ford invece consiglio di acquistarli originali perchè FO-MO-CO ha prezzi imbattibili sul TPMS originale (22,00€al pubblico se ben ricordo).
Piuttosto,informati in ALFA che la discussione può diventare di maggior interesse per tutti.
Io posso sin da ora dare un indicativo(spero venga presa per ciò che è)di costo.
Un TPMS after market installato&attivato su Giulia dovrebbe oscillare tra i 35,00/45,00€.Molto meno nel caso li acquisti in abbinamento ad un set di gomme&cerchi ,ma questo è ovviamente legato alle politiche di vendita di ciascun officina.
Spero di esserti stato utile.
Juri
 
Utilissimo ed esaustivo, grazie!
 
sapete se questi sensori vanno bene anche per una Giulia 2018? me li hanno dati con i cerchi, ma volevo capire se funzionano prima di montarli
 

Allegati

  • 2018-04-19 22.54.35.jpg
    2018-04-19 22.54.35.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 847
  • 2018-04-19 21.08.45.jpg
    2018-04-19 21.08.45.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 777
ho ordinato i cerchi giulia veloce 19" neri per la mia stelvio dal gommista di fiducia. mi fa 850 dei cerchi e 150 dei sensori.
cercherò quando arrivano di fare una foto così da vedere che modello sono.
i prezzi mi sembrano allineati. c'era chi voleva meno soldi per i cerchi ma più soldi per i sensori, ho preferito optare per l'acquisto vicino casa anche se ho speso 50€ in più...
 
ho ordinato i cerchi giulia veloce 19" neri per la mia stelvio dal gommista di fiducia. mi fa 850 dei cerchi e 150 dei sensori.
cercherò quando arrivano di fare una foto così da vedere che modello sono.
i prezzi mi sembrano allineati. c'era chi voleva meno soldi per i cerchi ma più soldi per i sensori, ho preferito optare per l'acquisto vicino casa anche se ho speso 50€ in più...

è un ottimo prezzo, in concessionario vogliono 2400€ per quei cerchi
 
ho ordinato i cerchi giulia veloce 19" neri per la mia stelvio dal gommista di fiducia. mi fa 850 dei cerchi e 150 dei sensori.
cercherò quando arrivano di fare una foto così da vedere che modello sono.
i prezzi mi sembrano allineati. c'era chi voleva meno soldi per i cerchi ma più soldi per i sensori, ho preferito optare per l'acquisto vicino casa anche se ho speso 50€ in più...

Direi gran prezzone per i cerchi!!
Ma sono originali Alfa oppure sono dei replica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sapete se questi sensori vanno bene anche per una Giulia 2018? me li hanno dati con i cerchi, ma volevo capire se funzionano prima di montarli
Generalmente sono reiscrivibili/riprogrammabili + volte,quindi se non dovessero comunicare in centralina il gommista deve trascriverli con gli ID presi dagli originali che attualmente hai installato.
 
  • Like
Reactions: centoos