Sensori TPMS originali o aftermarket

Generalmente sono reiscrivibili/riprogrammabili + volte,quindi se non dovessero comunicare in centralina il gommista deve trascriverli con gli ID presi dagli originali che attualmente hai installato.

Ottimo grazie per la risposta
 
Alla fine, tra gommisti che non mi sapevano rispondere, concessionario che non mi caga minimamente, ho montato i cerchi con i TPMS originali che mi avevano dato insieme, codice 50533279, il macchinino del gommista li rileva e vede che mandano segnali, ma la macchina no.
Per tagliare la testa al toro, ho ordinato i sensori originali al ricambista, verificando con il libretto codice 50554747, alla modica cifra di 253€.

Il ricambista(che fa parte del concessionario) quando gli ho chiesto se erano già attivati, mi ha guardato come se gli avessi chiesto se c’è vita su Marte.
Sapete se c’è modo di sapere se sono attivi o no? Giusto per evitare un monta/smonta di pneumatici e cerchioni?

Grazie e scusate per la pappardella [emoji16]

IMG_1020.JPG
 
  • Like
Reactions: mt09
Ciao.
se hai acquistato gli originali che siano attivati o meno è chi te li ha forniti che dovrebbe risponderti!...no comment.
Ad ogni modo :
Vai dal tuo gommista e vedi se riesce a "leggere"gli ID(non è necessario installarli sul cerchio,basta "eccitarli"con lo strumento TPMS ,puoi anche non aprire la confezione)in caso affermativo chiedigli se riesce,con lo strumento TPMS a sua disposizione, a trascriverli con gli ID di quelli originali che già hai installato sulla macchina.La "clonazione"quando possibile è la soluzione più semplice.
Se non li rileva sono da attivare in concessionaria FCA o con uno strumento TPMS in grado di farlo .
Fammi sapere
Juri
 
  • Like
Reactions: centoos
Ciao.
se hai acquistato gli originali che siano attivati o meno è chi te li ha forniti che dovrebbe risponderti!...no comment.
Ad ogni modo :
Vai dal tuo gommista e vedi se riesce a "leggere"gli ID(non è necessario installarli sul cerchio,basta "eccitarli"con lo strumento TPMS ,puoi anche non aprire la confezione)in caso affermativo chiedigli se riesce,con lo strumento TPMS a sua disposizione, a trascriverli con gli ID di quelli originali che già hai installato sulla macchina.La "clonazione"quando possibile è la soluzione più semplice.
Se non li rileva sono da attivare in concessionaria FCA o con uno strumento TPMS in grado di farlo .
Fammi sapere
Juri

Grazie come al solito per i consigli, da quello che ho capito, quelli originali non sono riscrivibili, ma è la macchina che autoapprende il codice, però ci deve poter comunicare, pare che dal 2017 in poi abbiano cambiato sensori e le auto non sono retrocompatibili con i sensori pre-2017, infatti quelli che ho su sono 2015 e non li vede.

Quindi per quelli nuovi, se il gommista legge l’ID con lo strumento, dovrebbero essere attivi

Appena posso passo dal gommista e vediamo che viene fuori
 
Salve mi accodo, so' che è prevista per la Giulia la possibilità di eliminare fisicamente i sensori pressione diretti tramite una procedura descritta nel LUM, ora la mia curiosità è se una volta eliminati in caso di foratura si accende una spia come sulla Giulietta o altre vetture del gruppo
 
Salve mi accodo, so' che è prevista per la Giulia la possibilità di eliminare fisicamente i sensori pressione diretti tramite una procedura descritta nel LUM, ora la mia curiosità è se una volta eliminati in caso di foratura si accende una spia come sulla Giulietta o altre vetture del gruppo
In attesa che Centoos risolva il suo problema consiglio a tutti di evitare la rimozione dei TPMS anche su un eventuale doppio set ruote (ad es.invernali),i motivi sono legislativi ancorchè tecnici.
Padovan non sò rispondere alla domanda,ovvero;rimuovendo i TPMS diretti si può configurare il sistema di monitoraggio TPMS indiretto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ma non ho capito, quali sono i sensori da acquistare: diretti o indiretti?
grazie