sento ogni asperità del terreno

ciwizZz

Alfista principiante
21 Aprile 2010
34
1
26
39
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
buondì,
come da titolo, la situzione è che ogni singolo buco/sasso/avvallamento è tutto mio e del mio collo.
addirittura il pianale lo vedo dallo specchietto saltellare e seguire l'andamento del manto stradale.
ho già fatto vedere l'auto a 2 officine e mi confermano che sotto è tutto ok, un'officina ha usato una fantomatica pedana vibrante per sospensioni e l'altra ha verificato che non ci fossero giochi negli snodi, insomma pare essere tutto in regola.
Le sospensioni le sento ancora bene, non c'è alcun effetto ondeggiamento o rimbalzamento ma il dubbio che siano comumque da cambiare mi viene a sto punto...
auto del 2011 con 179mila Km
gomme super cinesi con 42mila Km

Butta le gomme e cambia gli ammortizzatori se non li hai mai cambiati in 179 mila chilometri. Le prossime gomme ti sconsiglio le cinesi, se non vuoi avere problemi

buondì,
come da titolo, la situzione è che ogni singolo buco/sasso/avvallamento è tutto mio e del mio collo.
addirittura il pianale lo vedo dallo specchietto saltellare e seguire l'andamento del manto stradale.
ho già fatto vedere l'auto a 2 officine e mi confermano che sotto è tutto ok, un'officina ha usato una fantomatica pedana vibrante per sospensioni e l'altra ha verificato che non ci fossero giochi negli snodi, insomma pare essere tutto in regola.
Le sospensioni le sento ancora bene, non c'è alcun effetto ondeggiamento o rimbalzamento ma il dubbio che siano comumque da cambiare mi viene a sto punto...
auto del 2011 con 179mila Km
gomme super cinesi con 42mila Km
Pretendere di avere un assetto ben fatto con gomme cinesi quasi finite e ammortizzatori verso i 200 mila km e' quanto meno utopistico..
Sostituisci le gomme con qualcosa di decente cosi' come per gli ammortizzatori.

X