Senza servosterzo, come una volta - Alfa Romeo 4C

Ma alla fine...è senza servo sterzo o no? è ufficiale come notizia?
 
Io, ai tempi in cui avevo il foglio rosa, ho imparato a guidare con l'Alfa 90 di mio padre e ricordo che, quando facevo i parcheggi, mi lamentavo perchè lo sterzo era parecchio duro, soprattutto se tentavo di girare le ruote da fermo. Per il resto era un'ottima auto, però questo particolare del parcheggio me lo ricordo ancora. Ma con il senno di poi sono contento di aver guidato un'auto come la 90 ..... del resto non credo che chi acquista la 4C abbia come obiettivo prioritario quello di parcheggiare comodamente. Anche se forse un servosterzo attivabile/disattivabile a comando sarebbe stato una soluzione più flessibile. Ma se questo doveva influire sui pesi o avere significativi svantaggi, hanno fatto bene così.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Io, ai tempi in cui avevo il foglio rosa, ho imparato a guidare con l'Alfa 90 di mio padre e ricordo che, quando facevo i parcheggi, mi lamentavo perchè lo sterzo era parecchio duro, soprattutto se tentavo di girare le ruote da fermo. Per il resto era un'ottima auto, però questo particolare del parcheggio me lo ricordo ancora. Ma con il senno di poi sono contento di aver guidato un'auto come la 90 ..... del resto non credo che chi acquista la 4C abbia come obiettivo prioritario quello di parcheggiare comodamente. Anche se forse un servosterzo attivabile/disattivabile a comando sarebbe stato una soluzione più flessibile. Ma se questo doveva influire sui pesi o avere significativi svantaggi, hanno fatto bene così.

:guid:se confronti il peso della 4C e quello della 90, il motore in posizione centrale della 4C e quello in posizione anteriore della 90 ti rendi conto che sulle ruote anteriori della 4C grava un peso ben inferiore a quello relativo della 90 ,il che giustifica la non necessità del servo considerato anche come siano migliorati i criteri costruttivi delle macchine dalla 90 alla 4C. Naturalmente la gommatura della 4C è più abbondante di quella della 90 ma ciò influisce meno del peso sull' attrito della sterzata a fermo. In ogni caso consiglio di muovere leggermente la macchina durante la sterzata perche ciò alleggerisce lo sforzo della manovra ( anche con il servosterzo ) provare per credere!!!!!!!!!!!!!:auto003::aktion057::aktion057:
 
:guid:se confronti il peso della 4C e quello della 90, il motore in posizione centrale della 4C e quello in posizione anteriore della 90 ti rendi conto che sulle ruote anteriori della 4C grava un peso ben inferiore a quello relativo della 90 ,il che giustifica la non necessità del servo considerato anche come siano migliorati i criteri costruttivi delle macchine dalla 90 alla 4C. Naturalmente la gommatura della 4C è più abbondante di quella della 90 ma ciò influisce meno del peso sull' attrito della sterzata a fermo. In ogni caso consiglio di muovere leggermente la macchina durante la sterzata perche ciò alleggerisce lo sforzo della manovra ( anche con il servosterzo ) provare per credere!!!!!!!!!!!!!:auto003::aktion057::aktion057:


Bravo....purtroppo per qualcuno è più difficile spezzare un pregiudizio mentale, che capire la realtà delle cose....
 
Bravo....purtroppo per qualcuno è più difficile spezzare un pregiudizio mentale, che capire la realtà delle cose....

Eh già, perchè tu hai provato la 4c e quindi i tuoi non sono pregiudizi.......

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
Eh già, perchè tu hai provato la 4c e quindi i tuoi non sono pregiudizi.......

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2

Giusto scusa, sono tutti scemi ad averla fatta senza servosterzo....meno male che lo avete fatto notare...:grinser021::grinser021:
 
Aspettiamo che esca poi la proviamo Dopo capiremo la scelta Alfa senza servosterzo. Ciao Ciao
 
io però la possibilità di un cambio manuale l'avrei data
 
Per togliere il dubbio a tutti i timorosi del assenza del servo vi posso garantire che la manovrabilita è quasi la stessa !
 
X