Io, ai tempi in cui avevo il foglio rosa, ho imparato a guidare con l'Alfa 90 di mio padre e ricordo che, quando facevo i parcheggi, mi lamentavo perchè lo sterzo era parecchio duro, soprattutto se tentavo di girare le ruote da fermo. Per il resto era un'ottima auto, però questo particolare del parcheggio me lo ricordo ancora. Ma con il senno di poi sono contento di aver guidato un'auto come la 90 ..... del resto non credo che chi acquista la 4C abbia come obiettivo prioritario quello di parcheggiare comodamente. Anche se forse un servosterzo attivabile/disattivabile a comando sarebbe stato una soluzione più flessibile. Ma se questo doveva influire sui pesi o avere significativi svantaggi, hanno fatto bene così.
:guid:se confronti il peso della 4C e quello della 90, il motore in posizione centrale della 4C e quello in posizione anteriore della 90 ti rendi conto che sulle ruote anteriori della 4C grava un peso ben inferiore a quello relativo della 90 ,il che giustifica la non necessità del servo considerato anche come siano migliorati i criteri costruttivi delle macchine dalla 90 alla 4C. Naturalmente la gommatura della 4C è più abbondante di quella della 90 ma ciò influisce meno del peso sull' attrito della sterzata a fermo. In ogni caso consiglio di muovere leggermente la macchina durante la sterzata perche ciò alleggerisce lo sforzo della manovra ( anche con il servosterzo ) provare per credere!!!!!!!!!!!!!:auto003::aktion057::aktion057:
Bravo....purtroppo per qualcuno è più difficile spezzare un pregiudizio mentale, che capire la realtà delle cose....
Eh già, perchè tu hai provato la 4c e quindi i tuoi non sono pregiudizi.......
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