Serbatoio Alfa 33

maxbol

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2020
15
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 L del 1985
Salve a tutti, scrivo per conto di mio fratello che ha acquistato una 33 berlina del 92, 88 CV, modello 907 a3a a3b, ed è alla disperata ricerca del serbatoio della benzina, per favore, mi potete dare qualche dritta? Grazie mille
 
Ciao, non so di dove sei, ma se vai su subito.it e batti ricambi alfa 33 ti escono 250 risultati in tutta Italia e ci sono auto complete a tua disposizione...;):)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, normalmente i serbatoi carburante benzina per l'alfa 33 si trovano nuovi
di una ditta estera che li ricrea stesso disegno degli originali,
costo molto interessante visto che sono nuovi, 280e - 450e spediti
varia a seconda se trovi un venditore/intermediario che fa più o meno ricarico,
li trovi facendo una ricerca con google in inglese ( fuel tank alfa 33 ) ;
chi li ha provati conferma sono ottimi come dettagli dell'aspetto e qualità,
li distingui in foto giusto perchè sono intonsi e di colore grigio (unica differenza,
forse voluta per far notare che sono nuovi) invece che nero

purtroppo ora in questi mesi di covid il settore ricambi esotici è quasi fermo,
ad una occhiata veloce e i vari siti pare diano questo ricambio nuovo non disponibile;
abbastanza certo anno prossimo lo rimetteranno in stock,
è un ricambio che gira da anni e all'estero non avendo l'alternativa di avere
ancora 33 dai demolitori come da noi, c'è un discreto mercato di questi ricambi

se hai fretta prendine uno usato (molto più economico, però dovrete sbattervi
a pulirlo, al limite anche verniciarlo), come ti hanno scritto "subito",
è un buon posto per contattare in un solo colpo privati, demolitori
(e tra gli annunci ci trovi anche grossi magazzini specializzati
in stock di ricambi alfa nuovi e usati ma li i costi risalgono un po')
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, sono Marco, due anni fa ho avuto bisogno di sostituire il serbatoio della Mia Tretre 1.3 i.e. poichè era messo veramente male, ho cercato subito dai demolitori della mia zona ma nulla, dai rivenditori di ricambi nulla, poi mi sono buttato sul Web e ho trovato il serbatoio presso un sito tedesco, costo sui 300€, arrivato dopo circa due settimane, perfetto e bellissimo, poi io l'ho fatto verniciare di nero (arrivato di colore grigio) dal mio carrozziere e per non aver mai più problemi, visto che anche questo nuovo è in lamiera, ho fatto un trattamento interno con Tankerite su suggerimento di un mio amico amante di moto d'epoca. Per ora tt Ok e spero almeno per altri 29 anni... periodo che la Mia 33 è la mia Bimba. Ps. ti posso dire che ho sostituito anche il ripartitore di frenata posteriore... come il serbatoio l'ho trovato in all'estero... in francia... sempre su internet... purtroppo qua in italia è sempre più difficile trovare pezzi buoni o fondi di magazzino.
Ciao Ciao.