Serie pastiglie freno ant.giulia Q

Preciso che non i freni carboceramoci...le pastiglie mie sono x dischi in acciaio
Vedi te (Dischi e pastiglie per ALFA ROMEO GIULIA (952_) 2.9 Quadrifoglio (952AAM24) ):
1633001919251.png


Anteriori:

1633001974018.png


Posteriori:
1633002015925.png


Aggiungi un'ora di lavoro per la sostituzione (di tutte e 4 le ruote e andando tranquilli).

Certo, se la scatola di cartone (delle stesse identiche pastiglie) invece che solo "Brembo" ha scritto anche "Alfa Romeo" allora raddoppiano il costo... Ma è uno dei tanti modi per farsi pettinare dai dealer...
 
Lo so anch'io che il prezzo fuori dalla rete di assistenza è molto più basso...il problema è la garanzia e il fatto che i tagliandi ufficiali sono importanti nell'ottica della rivendita futura... soprattutto x un modello così " fuori dall'ordinario"....la questione è quella di farsi fregare " il meno possibile" anche dalla rete ufficiale...
 
A onor del vero la legge prevede che la garanzia del veicolo sia mantenuta anche se le manutenzioni non sono fatte dalla concessionaria, a patto chi le fa chi le fa sia un professionista e rilasci relativa fattura, detto ciò i concessionari potrebbero scrivere "Barbiere" all ingresso visto le pettinate che danno e sinceramente per personale esperienza ingiustificata e poco supportata da preparazione e competenza (mediamente scarsa)
Come detto sopra il problema sta nella scritta sulla scatola del ricambio, regolatore pressione gasolio Alfa(fatto da Bosch) 320, nella scatola Bosch 110...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io le mie anteriori le ho cambiate da solo proprio con quelle riportate sopra, il costo è quello. poi se si vogliono pastiglie diverse allora la storia cambia, io per girare in pista ho delle Pagid RSC1 da 750€ solo anteriore....

però si, credo che per il "tagliando" indicato, abbiano un po marciato ...