Service davvero mediocre...

Successo anche a me che mi han detto di cambiare concessionaria.
È assurdo.

Quando leggo che risolveranno tutti i contratti con tutte le concessionarie per rifare la rete da zero mi viene da esultare
Ma magari! L’unico modo è ripartire da zero.
 
Concordo con tutto ciò che ho letto,io ho lasciato la mia Giulia ancora in garanzia presso l'officina autorizzata che dovendo tenere l'auto per 4 giorni e non avendo auto di cortesia disponibili mi ha aperto il ticket per ritirare un'auto sostitutiva all'aeroporto,tutto qui nulla di strano se nonché dopo 24 ore ancora non ero stato contatto dal callo center per avere il numero di prenotazione dell'auto sostitutiva e dopo aver chiamato il numero verde per sollecitare ed essere stato rimbalzato non so quante volte da un'interno all'altro,mi sento rispondere non solo che l'auto sostitutiva probabilmente sarei dovuto andarla a ritirare a 100km dal mio domicilio,ma che avrei anche dovuto fornire la mia carta di credito per il deposito cauzionale,tutto ciò è semplicemente vergognoso per un marchio che dovrebbe essere premium ma che visto i comportamenti e la strafottenza che dimostra nei confronti dei clienti,in realtà è un marchio di terza categoria e meno male che i clienti alfa sulla carta a detta loro godono di un trattamento premium.
 
È sempre stato così assistenza delle auto italiane e per quello che la gente parla molto male della auto Italiane e della scarsa affidabilità.. assistenza fa percepire la qualità al cliente anche se hai un cesso su ruote ma assistenza ogni volta ti risolve veloce i problemi e ti passa i lavori in garanzia ecc.. mentre se hai anche un solo problema anche lieve ma non risolve e continua a fare avanti indietro dal concessionario quel problema diventa un calvario e auto diventa automaticamente un cesso.. se Audi bmw ecc non avesse in assistenza di alto livello come hanno sempre avuto nessuno le comprerebbe più visto i migliaia di problemi anche gravi che hanno solo che il service fa la differenza!!
 
È sempre stato così assistenza delle auto italiane e per quello che la gente parla molto male della auto Italiane e della scarsa affidabilità.. assistenza fa percepire la qualità al cliente anche se hai un cesso su ruote ma assistenza ogni volta ti risolve veloce i problemi e ti passa i lavori in garanzia ecc.. mentre se hai anche un solo problema anche lieve ma non risolve e continua a fare avanti indietro dal concessionario quel problema diventa un calvario e auto diventa automaticamente un cesso.. se Audi bmw ecc non avesse in assistenza di alto livello come hanno sempre avuto nessuno le comprerebbe più visto i migliaia di problemi anche gravi che hanno solo che il service fa la differenza!!
Se io metto nelle mani di un marchio 50000 euro la validità dell'auto che acquisto è fondamentale ma è altrettanto fondamentale l'assistenza,altrimenti non ha alcun senso fare i tagliandi presso le officine autorizzate pagandoli 2 volte tanto e spesso e volentieri ricevendo un servizio approssimatovo se poi al primo problema che si presenta hai più o meno lo stesso trattamento di chi i tagliandi va a farli altrove
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema dell'assistenza Alfa, purtroppo, non è stato risolto neanche dopo la creazione di due gioiellini come Stelvio e Giulia. Io sono alla seconda Giulia, mio padre è con Stelvio..
L'esempio più stupido è lo sportellino carburante sullo Stelvio che ogni 6 mesi si "scolla" e, puntualmente, ogni 6 mesi c'è da discutere per farselo passare in garanzia.
Come qualità auto e assemblaggi hanno fatto un grosso step avanti rispetto a quello che hanno fatto dal '90 al 2015, ma come service sei nelle mani di concessionarie grosse che trattano l'Alfa Romeo come una Citroen qualunque.
Per fortuna, però, si trovano ancora officine di appassionati Alfa Romeo che fanno tornare il sorriso. Ne ho trovate 2, una a Padova e una a Reggiolo, entrambe Alfa Romeo che consiglio a tutti, anche per questi problemi qui.