servosterzo

alfamito sbk 2013

Alfista principiante
14 Dicembre 2022
37
17
9
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buondi a tutti , ho una mito sbk acquistata a Luglio 2013 con 34 mila km ultimamente quando effettuo il parcheggio mi appare sul quadro il segnale controllare servosterzo e dst da manuale , naturalmente lo sterzo diventa duro spengo e riaccendo e torna normale , ma questa settimana ogni due x tre lo fa , sono andata dal meccanico cosi senza valutare la cosa subito a cambiare il piantone , ma si può fare cosi senza fare nessuna diagnosi , mi ha chiesto 1000 euro per cambiare il pezzo senza essere sicuro che sia questo il problema reale oppure i sensori.
 
hai scritto su stelvio,
devi scrivere su mito,
ci sono già discussioni simili,
se non è la batteria o l'alternatore, resta al 99% il sensore coppia e posizione del servosterzo
sensore che costa sui 60 euro se sei capace a cambiartelo da solo,
altrimenti il meccanico compra un piantone di sterzo completo già revisionato con il sensore nuovo e cambia tutto il piantone
 
hai scritto su stelvio,
devi scrivere su mito,
ci sono già discussioni simili,
se non è la batteria o l'alternatore, resta al 99% il sensore coppia e posizione del servosterzo
sensore che costa sui 60 euro se sei capace a cambiartelo da solo,
altrimenti il meccanico compra un piantone di sterzo completo già revisionato con il sensore nuovo e cambia tutto il piantone
ah ok scusate allora !
 
ah ok scusate allora !
Quando farai il prossimo post assicurati prima di avere scelto non solo il modello corretto dell'auto ma che l'argomento a cui sei interessato non sia gia' stato trattato ed in questo caso lo verifichi prima usando la funzione "cerca". Si evita di aprire post con una domanda gia' fatta per un argomento gia' discusso.
A tale proposito c'e' un tutorial per l'uso corretto del forum che ti invito a leggere.

PS.
Fai spostare il tuo post allo Staff utilizzando l'apposito tasto "segnala" posto in fondo a sinistra del tuo messaggio. La segnalazione arriva ai moderatori che provvederanno a spostarlo nella sezione e/o modello corretto.
 
Spostata, però vedo che hai continuato di quà
comunque fai attenzione dove scrivi e se ci sono discussioni in merito, nella lente se ci scrivi e dai invio spesso trovi anche la soluzione
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto