Miglioramento Sezioni comuni

minimalistikz

Alfista principiante
23 Agosto 2012
677
29
19
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Alfa Romeo 147
Come già successo con le sezioni delle motorizzazioni comuni, ho notato che avete eliminato le sezioni riguardante l'elettronica comune cioè le sezioni riguardanti Autoradio, navigatori ecc...
E' una modifica definitiva?

A mio modesto parere, così facendo il forum sta diventando troppo dispersivo e malamente fruibile, in quanto discussioni che potrebbero essere affrontate unitamente, vengono spezzate creando anche molti doppioni, rindondanza di informazione e a volte rischiando contraddizioni e incoerenza.

Grazie per l'attenzione.

Ciao Minimalistikz, sì è una modifica definitiva, le discussioni non sono state eliminare ma spostate una ad una nei forum relativi ai rispettivi modelli di auto. La sezione comune era un piccolo calderone. Per il discorso discussioni doppie, può succedere che si aprano discussioni simili per altoparlanti e radio della stessa marca, ad esempio sui forum 147 e 159, tuttavia quando poi ci si addentra nella discussione si scopre che su di un'auto l'altoparlante si monta in un certo modo, in un'altra la profondità dell'alloggiamento è diversa, oppure cambia l'attacco dello spinotto (per dire). Ovvero si parte da un argomento simile per poi intraprendere strade diverse. Certo, se parliamo di navigatori aftermarket (TomTom per dirne uno) allora ti do ragione, il modello è quello e non si scappa, ma basta un po' di buona volontà ed usare la funzione "cerca" per non iniziare discussioni già trattate.
Puoi segnalarmi un caso specifico?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si, ma anche le sorgenti audio es 147 GT 156 sono praticamente le stesse.
Secondo me uno schema organizzativo top-down, ovvero partendo dal generale della discussione e approfondendo all'interno le eventuali sottosezioni per i particolari che differiscono è più efficace sia per fruibilità, sia per gestione, sia nella risoluzione dei problemi.
Se lo dico non è per criticare, ma perché a mio parere il forum sta perdendo di qualità (e mi dispiace molto) a causa della non ottimale organizzazione delle discussioni!
Ripeto questo è un mio umile parere!

Altro sempio:
La pulizia dell'auto
Non credo che il modo di pulire una macchina differisca a seconda del modello.
Esiste una buona discussione generale nella sezione Giulietta
https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/64822-il-car-detailing.html

Ma poi si creano altre discussioni simili o inerenti come questa:
https://forum.clubalfa.it/interni/73818-prodotti-validi-per-pulizia-degli-interni.html

che potrebbero essere riunite in una sezione dedicata e comune, più visibile da tutti e più facilmente controllabile dal mod preposto.

Ma infatti, questa discussione è in una sezione sbagliata. Ne approfitto per spostarla. In teoria la pulizia dell'auto andrebbe tutta in Cura dell'auto, Detailing
Se ci sono topic dedicati alla pulizia su Giulietta andrebbero spostati.

.............l'intento è quello di avere delle sezioni più mirate per modello per evitare mescoloni che portano a dei frantendimenti, perchè come ha acennato turbodiesel non sempre le cose sono montate da un mdello ad un'altro...certamente che nessuno nasce imparato ci mancerebbe

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
X