"sfiato" sospensioni junior

santo1999

Nuovo Alfista
21 Settembre 2025
1
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Junior
Ciao a tutti, ho un'alfa romeo junior speciale da fine agosto, poco meno di 8000 km percorsi, da quasi subito ho notato che quando prendo dossi o buche secche le sospensioni fanno una sorta di fischio/sfiato, anche a velocità ridotte, ogni volta che prendono un colpo secco o dossi. Il rumore si sente solo con giù il finestrino ed è accentuato su strade abbastanza dissestate o sul pavè. Sapete cosa potrebbe essere ? non mi sembra normale essendo una macchina nuova, ed è abbastanza fastidioso...

Fischio o rumore che assomiglia a un cinguettio?
Io non ho mai approfondito, ma ho letto che anche a un altro utente del forum faceva la stessa cosa.
Sono gli ammortizzatori (immagino), ma non capisco se tutte le auto del gruppo fanno lo stesso...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Caro iscritto alla Community, ti ricordiamo che il messaggio che stai scrivendo è nella sezione dedicata ad Alfa Romeo Junior.

Condividi le tue opinioni ed esperienze con gli altri possessori di un' Alfa Romeo come la tua.
Ciao a tutti, ho un'alfa romeo junior speciale da fine agosto, poco meno di 8000 km percorsi, da quasi subito ho notato che quando prendo dossi o buche secche le sospensioni fanno una sorta di fischio/sfiato, anche a velocità ridotte, ogni volta che prendono un colpo secco o dossi. Il rumore si sente solo con giù il finestrino ed è accentuato su strade abbastanza dissestate o sul pavè. Sapete cosa potrebbe essere ? non mi sembra normale essendo una macchina nuova, ed è abbastanza fastidioso...
Falla,vedere perche' secondo me sono difettosi.Non devono fare rumore.

Caro iscritto alla Community, ti ricordiamo che il messaggio che stai scrivendo è nella sezione dedicata ad Alfa Romeo Junior.

Condividi le tue opinioni ed esperienze con gli altri possessori di un' Alfa Romeo come la tua.

Senza vedere ne sentire è difficile fare una diagnosi comunque spesso, se si tratta di un soffio, potrebbe essere la cuffia di protezione dell'ammortizzatore, in questo caso nulla di preoccupante....

Comunque meglio farla vedere.