Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Le batterie durano più della auto quante Toyota ibride hanno sostituito la batteria? La prius c’è dal 1997….. inoltre se la batteria dura meno ovviamente il termico lavora di più e i consumi salgono le batterie che usano sulle macchine non sono le stesse dei cellulari.. un minimo di affidabilità migliore la devono avere anche perché altrimenti se fosse come molti continuano a dire che le batterie dureranno poco e poi butti auto non riusciranno mai a venderle!!sicuramente saranno meno al risparmio i modelli che fanno ora dei prossimi..
Le batterie non durano più dell auto nemmeno sulle prius, che inoltre di solito non sono full.
Tra L altro pochi mesi fa un amico ha dovuto dare via la sua prius mi sembra di 8 anni ma con non molti km proprio per un problema alla batteria, sostituendola con una Mazda perché stufo della noiosità mortale della Toyota.
Il valore residuo delle plug inn o elettriche dopo 8 anni sarà ZERO.
Essendo L età media del parco molto più alta, questo è un costo occulto notevole che nessun conce evidenzierà mai.
Non tutti possono cambiare la macchina ogni 3 anni ma tutti sono interessati al fatto di poterla rivendere decentemente.
 
Rivedere per guadagnare cosa.. poco o nulla le auto nuove costano molto . E vendere entro i primi 4:6 anni si perdono moltissimi soldi. Mentre se prendi un auto dai 6 anni in su la paghi mo molto meno e se la rivendi dopo 3/4 anni la perdita sarà praticamente minima..
 
Ecco perché forse riconsiderare l'acquisto via noleggio, il problema non è più di chi compra e i conti sono chiari sin da subito, ci perdi qualche dindi in più ma hai la certezza di sapere quanto perdi dal momento in cui firmi. Io non sarei così critico nei confronti del noleggio...

Interessante comunque vedere come questo post procede, intanto se ricordate lo scopo era convincere un eventuale compratore a prendere Giulia nonostante alcuni impedimenti che aveva riscontrato (difficoltà di salire scendere per via di età non più giovanissima e proposte di acquisto poco favorevoli rispetto a Tonale), avevo usato tutti gli elementi qui riportati ma non trattandosi di un sognatore integralista Alfista ha prevalso Tonale.
Oggi a 4900km percorsi da Tonale l'acquirente è soddisfattissimo del veicolo, molto deluso dal post vendita incapace di risolvere qualsivoglia problema lamentato in modo professionale e pronto.

Come sempre in casa FCA/FIAT/Alfa/Stellantis le cose si fanno per metà e il cancro del marchio, la rete assistenziale, continua a mietere insoddisfazione a discapito di prodotti tuttosommato appaganti.

Tra l'altro.. La Tonale in questi 4900km...
- sostituito scatola guida
- regolato chiusura bagagliaio (il bagagliaio nel chiudersi andava quasi a impattare contro la carrozzeria rischiando di portare via la vernice)
- errori vari, probabilmente da attribuire alla batteria... non quella dell'ibrido, ma quella normale del veicolo.

W le batterie insomma, siano essere "grosse" o "piccole"... :D

Intanto la mia Citroen ZX ha la sua energizer da supermercato che ha superato i 10 anni e al mattino dopo un colpo di tosse parte alla grande e in 2 minuti butta fuori aria calda, la scatola guida è semplice perché non c'è il servosterzo e errori vari non ce ne sono perché non c'è neanche l'airbag o l'abs... vi sembrerò un vecchio ma tutto sto progresso nell'automotive è solo del Marketing; quello di Giulia è un progresso diverso dal Marketing ed oggettivamente rilevabile nella dinamica di guida, ma non ha pagato..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco perché forse riconsiderare l'acquisto via noleggio, il problema non è più di chi compra e i conti sono chiari sin da subito, ci perdi qualche dindi in più ma hai la certezza di sapere quanto perdi dal momento in cui firmi. Io non sarei così critico nei confronti del noleggio...

Interessante comunque vedere come questo post procede, intanto se ricordate lo scopo era convincere un eventuale compratore a prendere Giulia nonostante alcuni impedimenti che aveva riscontrato (difficoltà di salire scendere per via di età non più giovanissima e proposte di acquisto poco favorevoli rispetto a Tonale), avevo usato tutti gli elementi qui riportati ma non trattandosi di un sognatore integralista Alfista ha prevalso Tonale.
Oggi a 4900km percorsi da Tonale l'acquirente è soddisfattissimo del veicolo, molto deluso dal post vendita incapace di risolvere qualsivoglia problema lamentato in modo professionale e pronto.

Come sempre in casa FCA/FIAT/Alfa/Stellantis le cose si fanno per metà e il cancro del marchio, la rete assistenziale, continua a mietere insoddisfazione a discapito di prodotti tuttosommato appaganti.

Tra l'altro.. La Tonale in questi 4900km...
- sostituito scatola guida
- regolato chiusura bagagliaio (il bagagliaio nel chiudersi andava quasi a impattare contro la carrozzeria rischiando di portare via la vernice)
- errori vari, probabilmente da attribuire alla batteria... non quella dell'ibrido, ma quella normale del veicolo.

W le batterie insomma, siano essere "grosse" o "piccole"... :D

Intanto la mia Citroen ZX ha la sua energizer da supermercato che ha superato i 10 anni e al mattino dopo un colpo di tosse parte alla grande e in 2 minuti butta fuori aria calda, la scatola guida è semplice perché non c'è il servosterzo e errori vari non ce ne sono perché non c'è neanche l'airbag o l'abs... vi sembrerò un vecchio ma tutto sto progresso nell'automotive è solo del Marketing; quello di Giulia è un progresso diverso dal Marketing ed oggettivamente rilevabile nella dinamica di guida, ma non ha pagato..

Concordo in tutto :) E la nostalgia di Marchionne come sempre mi assale: il padre di Giulia al 100%.
Il NLT per chi ha una entrata mensile certa e sicura e adeguata è un sistema eccellente. Anche se forse non è adatto per l'appassionato di auto, che in genere la sua auto di elezione se la vuole tenere "per sempre" o quasi...
 
  • Like
Reactions: lovAR
Ecco perché forse riconsiderare l'acquisto via noleggio, il problema non è più di chi compra e i conti sono chiari sin da subito, ci perdi qualche dindi in più ma hai la certezza di sapere quanto perdi dal momento in cui firmi. Io non sarei così critico nei confronti del noleggio...

Interessante comunque vedere come questo post procede, intanto se ricordate lo scopo era convincere un eventuale compratore a prendere Giulia nonostante alcuni impedimenti che aveva riscontrato (difficoltà di salire scendere per via di età non più giovanissima e proposte di acquisto poco favorevoli rispetto a Tonale), avevo usato tutti gli elementi qui riportati ma non trattandosi di un sognatore integralista Alfista ha prevalso Tonale.
Oggi a 4900km percorsi da Tonale l'acquirente è soddisfattissimo del veicolo, molto deluso dal post vendita incapace di risolvere qualsivoglia problema lamentato in modo professionale e pronto.

Come sempre in casa FCA/FIAT/Alfa/Stellantis le cose si fanno per metà e il cancro del marchio, la rete assistenziale, continua a mietere insoddisfazione a discapito di prodotti tuttosommato appaganti.

Tra l'altro.. La Tonale in questi 4900km...
- sostituito scatola guida
- regolato chiusura bagagliaio (il bagagliaio nel chiudersi andava quasi a impattare contro la carrozzeria rischiando di portare via la vernice)
- errori vari, probabilmente da attribuire alla batteria... non quella dell'ibrido, ma quella normale del veicolo.

W le batterie insomma, siano essere "grosse" o "piccole"... :D

Intanto la mia Citroen ZX ha la sua energizer da supermercato che ha superato i 10 anni e al mattino dopo un colpo di tosse parte alla grande e in 2 minuti butta fuori aria calda, la scatola guida è semplice perché non c'è il servosterzo e errori vari non ce ne sono perché non c'è neanche l'airbag o l'abs... vi sembrerò un vecchio ma tutto sto progresso nell'automotive è solo del Marketing; quello di Giulia è un progresso diverso dal Marketing ed oggettivamente rilevabile nella dinamica di guida, ma non ha pagato..
Non è da condannare il noleggio entro certi termini e per un certo periodo di tempo, anzi, è l’idea di noleggiare a vita l’auto che per me è inaccettabile, pensa quanto ti sarebbe costata finora la ZX.
 
  • Like
Reactions: amati35 e Swordsman
Non è da condannare il noleggio entro certi termini e per un certo periodo di tempo, anzi, è l’idea di noleggiare a vita l’auto che per me è inaccettabile, pensa quanto ti sarebbe costata finora la ZX.
no no, guai, anche perché tolte piccole magagne da età e una testa rifatta causa errore durante un tagliando e anni di girare ad acqua e olio il veicolo non è costato praticamente nulla a livello manutentivo, anche se con la cara ZX (a "ipotetico" noleggio dal 96) alcuni aspetti di "età" sarebbero stati coperti dalla casa madre, vedi tetto scolorito (è lasciata in strada al sole dal 2006 e si è scolorito solo il tetto) o filo tachimetro sganciato o batteria esausta e sostituita nel 2012 o marmitta da fissare, ma credo che nessuno penserebbe a proporre un noleggio simile, seppur remunerativo sarebbe ingestibile anche per le varie normative "euro-salcaz" che ci portano a "ridurre l'impatto ecologico generando una infinita quantità di rottami e producendo veicoli con sistemi sempre più complessi e costosi"..

ps: la ZX 76cv non è la mia auto principale, ma tra viali e tangenziali della mia città è sicuramente più appagante della mia Giulia 200cv o della Giulietta 1.4 120cv :D anche perché oltre a 3 pedali, un volante e un cambio non c'è altro a rompere le scatole... vi lascio immaginare quanto sia bello guidare sulla neve o sui fondi sdrucciolevoli senza ABS o fare le rotonde di quarta, dare un colpo di freno per farla puntare davanti, mettere la terza e dare gas per riallinearla e uscire riprendendola dal sovrasterzo (causato col trasferimento di carico) senza idroguida... altro che race mode :D :D :D
una 4 C dei poveri o semplicemente un vecchio e divertentissimo veicolo "popolare"
:D
 
no no, guai, anche perché tolte piccole magagne da età e una testa rifatta causa errore durante un tagliando e anni di girare ad acqua e olio il veicolo non è costato praticamente nulla a livello manutentivo, anche se con la cara ZX (a "ipotetico" noleggio dal 96) alcuni aspetti di "età" sarebbero stati coperti dalla casa madre, vedi tetto scolorito (è lasciata in strada al sole dal 2006 e si è scolorito solo il tetto) o filo tachimetro sganciato o batteria esausta e sostituita nel 2012 o marmitta da fissare, ma credo che nessuno penserebbe a proporre un noleggio simile, seppur remunerativo sarebbe ingestibile anche per le varie normative "euro-salcaz" che ci portano a "ridurre l'impatto ecologico generando una infinita quantità di rottami e producendo veicoli con sistemi sempre più complessi e costosi"..

ps: la ZX 76cv non è la mia auto principale, ma tra viali e tangenziali della mia città è sicuramente più appagante della mia Giulia 200cv o della Giulietta 1.4 120cv :D anche perché oltre a 3 pedali, un volante e un cambio non c'è altro a rompere le scatole... vi lascio immaginare quanto sia bello guidare sulla neve o sui fondi sdrucciolevoli senza ABS o fare le rotonde di quarta, dare un colpo di freno per farla puntare davanti, mettere la terza e dare gas per riallinearla e uscire riprendendola dal sovrasterzo (causato col trasferimento di carico) senza idroguida... altro che race mode :D :D :D
una 4 C dei poveri o semplicemente un vecchio e divertentissimo veicolo "popolare"
:D
OT
Ricordo di aver letto molti anni fa il suo test dei 100000km di Quattroruote. Mi rimase impresso, chissà perché, il fatto che la ZX avesse l’asse posteriore autosterzante di qualche grado.
 
  • Love
Reactions: mcrs969
no no, guai, anche perché tolte piccole magagne da età e una testa rifatta causa errore durante un tagliando e anni di girare ad acqua e olio il veicolo non è costato praticamente nulla a livello manutentivo, anche se con la cara ZX (a "ipotetico" noleggio dal 96) alcuni aspetti di "età" sarebbero stati coperti dalla casa madre, vedi tetto scolorito (è lasciata in strada al sole dal 2006 e si è scolorito solo il tetto) o filo tachimetro sganciato o batteria esausta e sostituita nel 2012 o marmitta da fissare, ma credo che nessuno penserebbe a proporre un noleggio simile, seppur remunerativo sarebbe ingestibile anche per le varie normative "euro-salcaz" che ci portano a "ridurre l'impatto ecologico generando una infinita quantità di rottami e producendo veicoli con sistemi sempre più complessi e costosi"..

ps: la ZX 76cv non è la mia auto principale, ma tra viali e tangenziali della mia città è sicuramente più appagante della mia Giulia 200cv o della Giulietta 1.4 120cv :D anche perché oltre a 3 pedali, un volante e un cambio non c'è altro a rompere le scatole... vi lascio immaginare quanto sia bello guidare sulla neve o sui fondi sdrucciolevoli senza ABS o fare le rotonde di quarta, dare un colpo di freno per farla puntare davanti, mettere la terza e dare gas per riallinearla e uscire riprendendola dal sovrasterzo (causato col trasferimento di carico) senza idroguida... altro che race mode :D :D :D
una 4 C dei poveri o semplicemente un vecchio e divertentissimo veicolo "popolare"
:D
Interessante questo fatto che la zx sia più appagante di Giulia e Giulietta e che sia identificabile come una 4C economica.
Delle varie Citroen che ho avuto la ventura di guidare dalla 2cv in avanti conservo ricordi orrendi.
Il mondo è bello perché vario
 
Interessante questo fatto che la zx sia più appagante di Giulia e Giulietta e che sia identificabile come una 4C economica.
Delle varie Citroen che ho avuto la ventura di guidare dalla 2cv in avanti conservo ricordi orrendi.
Il mondo è bello perché vario
È la possibilità di essere totalmente padroni dell’auto, senza elettronica, attenti e pronti alle loro reazioni, a rendere divertente la guida di mezzi vecchi e poco prestanti.
La 4C però è proprio innarrivabile, le mani più che sul volante sono appoggiate sui braccetti dello sterzo, come un manubrio, una 💣
 
  • Like
Reactions: mcrs969
È la possibilità di essere totalmente padroni dell’auto, senza elettronica, attenti e pronti alle loro reazioni, a rendere divertente la guida di mezzi vecchi e poco prestanti.
La 4C però è proprio innarrivabile, le mani più che sul volante sono appoggiate sui braccetti dello sterzo, come un manubrio, una 💣
Conosco bene le auto d epoca e ne ho una che amo e che mi fa divertire molto, ma non direi mai che è più appagante della Giulia che ha una guida sopraffina.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
X