Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

RGS1000

Super Alfista
1 Giugno 2020
559
532
149
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
A me questa cosa che la giulia non è un'auto familiare mi fa impazzire. Due figlie xi 6 e 8 anni. Tre valigioni, 3 zainetti e uno zainone nella mia giulia 200cv benzina da 480 dm di bagagliaio
Giusto.
È importante avere il comodo sedile abbattibile.
Certo non ha il portellone, ma non facciamo i difficili.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,850
7,995
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Dipende dalle esigenze se uno ha figli piccoli con passeggino e scomodo..poi a qualsiasi auto ci si adatta se si vuole una volta andavano in ferie in 4 con bagagli nelle 500L.. del 70!! Altro che ora che bisogna per forza avere i furgoni e poi non ci sono parcheggi adeguati che sono rimasti alle misure delle 127!!
 

marmotta

Alfista Megalomane
14 Marzo 2010
1,597
1,238
181
45
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Della Tonale Q4 poi non mi è chiara una cosa (vale per tutte le plug-in) parte sempre in elettrico, fa i tragitti brevi in elettrico… ma quando affondi il pedale parte il termico e spinge al massimo delle sue possibilità (elettrico piu termico), molli il gas e il termico si spegne. In parole povere tiri sempre a motore freddo! Questo di sicuro se sei in “N” e vuoi sfruttare l’ibrido. Ma è una cosa che ha un minimo di senso dal punto di vista tecnico? Gli ingegneri come giustificano un funzionamento simile? Ok che i motori moderni sono sempre piu affidabili e una tirata a freddo non ti fa certo grippare… ma lavorare SEMPRE a freddo lo trovo assurdo!
 

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,850
7,995
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Tanto il motore termico lavora molto meno di prima e anche se dura poco.. olio motore con continui accende spegne… materiali meccanica… ibrido avranno manutenzione meccanica elevata..
 
  • Like
Reactions: igoroptik

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
6,362
7,663
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Della Tonale Q4 poi non mi è chiara una cosa (vale per tutte le plug-in) parte sempre in elettrico, fa i tragitti brevi in elettrico… ma quando affondi il pedale parte il termico e spinge al massimo delle sue possibilità (elettrico piu termico), molli il gas e il termico si spegne. In parole povere tiri sempre a motore freddo! Questo di sicuro se sei in “N” e vuoi sfruttare l’ibrido. Ma è una cosa che ha un minimo di senso dal punto di vista tecnico? Gli ingegneri come giustificano un funzionamento simile? Ok che i motori moderni sono sempre piu affidabili e una tirata a freddo non ti fa certo grippare… ma lavorare SEMPRE a freddo lo trovo assurdo!
Il fatto che Toyota non usi un motore turbo nei suoi ibridi penso che abbia proprio questa ragione
 

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
6,362
7,663
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Il Test del Tonale presente sull’attuale numero di 4R permette un confronto prestazionale Giulia/Tonale benzina:
Giulia 280cv
241km/h
0-100km/h 5,3sec
Consumo medio 11,6 km/l
Listino a partire da 54.550€

Tonale 280cv
204km/h
0-100km/h in 6,2sec
Consumo medio 11,5km/l (batteria scarica)
Listino a partire da 55.900€
 
ADVERTISEMENT

marmotta

Alfista Megalomane
14 Marzo 2010
1,597
1,238
181
45
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Il Test del Tonale presente sull’attuale numero di 4R permette un confronto prestazionale Giulia/Tonale benzina:
Giulia 280cv
241km/h
0-100km/h 5,3sec
Consumo medio 11,6 km/l
Listino a partire da 54.550€

Tonale 280cv
204km/h
0-100km/h in 6,2sec
Consumo medio 11,5km/l (batteria scarica)
Listino a partire da 55.900€

Il consumo a batteria scarica della Tonale mi sembra ottimistico… se cosi non fosse è un buon risultato. Il nodo della questione è se, quando e quanto da energia al motore elettrico, insomma se i cv sono garantiti anche a batteria scarica, è li che secondo me i consumi si impennano.
 

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,175
8,959
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Il Test del Tonale presente sull’attuale numero di 4R permette un confronto prestazionale Giulia/Tonale benzina:
Giulia 280cv
241km/h
0-100km/h 5,3sec
Consumo medio 11,6 km/l
Listino a partire da 54.550€

Tonale 280cv
204km/h
0-100km/h in 6,2sec
Consumo medio 11,5km/l (batteria scarica)
Listino a partire da 55.900€

Continuo a non capire la scelta di vendere Giulia e Tonale praticamente allo stesso prezzo.
Che follia, e che suicidio reciproco.
 

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT