RGS1000
Alfista Megalomane
- 1 Giugno 2020
- 1,138
- 1,029
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2,2 160 CV
Che si mangi tutte le Giulia in accelerazione non credo. Vediamo le prove.Cosi mi sembri un pò talebano (scherzo ovviamente) ....seriamente mi sembri un po' estremista e poco obbiettivo, la Tonale è sempre 280cv (e non solo quando è carica), è sempre Q4, quando non carichi da "spina" carichi col termico o in frenata, l'unica cosa che ne risente sono i consumi. In accelerazione si mangia tutte le Giulia a parte la inarrivabile 280cv benzina, poi certo Giulia ha un telaio e sospensioni migliori, ma la differenza di assetto giustifica tutti gli svantaggi? E' questo il dubbio, se fossimo in pista tutti i giorni potrei anche essere d'accordo, ma per "fare il matto" su strada la Tonale è una bombetta! Baricentro basso, distribuzione dei pesi 53/47, il motore elettrico che spinge sul posteriore prima del termico (e conseguente comportamento sovrasterzante), torque vectoring e ESC disabilitabile, scarico che si "apre" in dynamic, ecc... il tutto con un bollo irrisorio, incentivi, e consumo (a batteria carica) altrettanto irrisorio. Dimenticavo potrei andare e tornare dal lavoro in elettrico spendendo meno della metà di quello che spendo ora. La tentazione è forte!
Il baricentro basso non vedo dove sia.
Su telaio non c è storia.
Non avrei alcun dubbio su Giulia.