short drop finestrino guasto

toni166

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2012
16
0
1
mt
Regione
Basilicata
Alfa
Motore
2.4 jtd
Buongiorno forum, sono disperato, il finestrino va a scatti, una volta scende all'apertura e altre 10 no, come risolvo? ho scollegato la batteria, rifatto reset dei finestrini, ma nulla, funziona solo da un lato, l'altro va a scatti,impazzisce spesso anche quando apro la portiera perchè comincia a fare su e giu senza alcun moticvo, mi dite come posso risolvere? vi ringrazio
 
non capisco, se il finestrino è alzato, e io apro lo sportello e il finestrino non scende di quei pochi mm, cosa centra la pulsantiera? devo cambiare la pulsantiera lato guida o solo quella lato passeggero visto cje il problema è la?
 
a me da pochi giorni la stessa cosa. Il finestrino lato guida scende a scatti nel senso che se premo il pulsante scende 5 centimetri e si blocca, lo rischiaccio e scende altri 5 cm e così via.. qualcuno sa consigliarmi qualcosa da fare?
 
Non ti rimane che far controllare se il problema è il motorino o il pulsante
 
sul pulsante ho dubbi visto che anche con la chiusura o apertura automatica con il telecomando non funziona. In quel caso non si abbassa nemmeno di 1 cm....
 
sul pulsante ho dubbi visto che anche con la chiusura o apertura automatica con il telecomando non funziona. In quel caso non si abbassa nemmeno di 1 cm....
In fase di discesa, se spingi il vetro, fa lo stesso problema? Già provato a staccare la batteria per vedere se non è qualche centralina che da i numeri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sembra di si ... pensavo ci fossero problemi di attriti (antipizzicamento) ma prende sempre più piede l'idea di un problema elettrico o meglio di centralina come dici te. Nel pomeriggio vorrei attaccare la diagnosi per vedere se la centralina ha rilevato qualche errore. L'ultima spiaggia è quella di aprire il pannello.