Sibilo forte pompa carburante

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
166
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Ciao ragazzi avrei bisogno di un parere, sono in trentino a meno 10 grandi anche meno 15, sono arrivato con meta serbatoio e quindi ho rabbiccato l altra metà con gasolio invernale, ho acceso la macchina stasera fuori dall albergo è partita senza problemi e gira perfetta solo che sento dai sedili dietro un sibilo costante che quando ti fermi al minimo si accentua molto, possibile che sia la pompa che sta sforzando che magari sta avendo a che fare con dek ghiaccio? Zero errori in centralina tutto ok….. ma piu che altro vorrei riuscire a tornare a casa….🤣
 
Se aumentato il rumore può essere che si stia usurando di solito fa molto rumore prima di lasciarti a piedi c’è più di qualche pompa che fa abbastanza rumore ma se non aumenta si può lasciare tranquillamente li e solo un po’ fastidioso ma di solito non si rompono facilmente salvo viaggiare sempre a secco così scalda molto di più e può cedere..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se aumentato il rumore può essere che si stia usurando di solito fa molto rumore prima di lasciarti a piedi c’è più di qualche pompa che fa abbastanza rumore ma se non aumenta si può lasciare tranquillamente li e solo un po’ fastidioso ma di solito non si rompono facilmente salvo viaggiare sempre a secco così scalda molto di più e può cedere..
Concordo peró non capisco perche prima del viaggio era perfetta, dopo la sosta al ghiaccio ha iniziato a far cosi
 
Avrà preso umidità la pompa.. metti un goccio di olio motore nel gasolio così lubrifica e vedi se diminuisce basta un mezzo bicchiere per 15/20 litri di gasolio almeno..
 
Anche la mia fischia a dovere ed è abbastanza fastidiosa (si sente distintamente da fuori facendoci caso). 😣

Appena possibile la farò sostituire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo ragazzi al rientro la macchina non ne ha voluto saper di partire, chiamato soccorso mi hanno caricato l auto, messo lampada sotto serbatoio e l auto è partita e la pompa è tornata silenziona come prima, l officina ha detto che la pompa sibilava perche sforzava a spingere gasolio ghiacciato, il meccanico ha detto che purtroppo il gasolio artico miscelato al 50 per 100 con gasolio estivo non è sufficente a coprire le temperature del posto, addirittura mi spiegava che loro per stare tranquilli mettono comunque l antigelo nel serbatoio anche con il gasolio artico, buono a sapersi per la prossima volta…. 200 euro di lavoro, 140 di carroattrezzi 12 di additivo e 45 di manodopera, compresa diagnosi e ricarica della batteria, macchina perfetta come sempre 500 km lisci come l olio
 
  • Like
Reactions: Wolf147