silent-block staffa carburatori

RaptorArk

Alfista principiante
1 Luglio 2011
104
0
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori
Salve ragazzi

Ho problemi a trovare un semplice silent block della staffa di sostegno dei carburatori della mia 1.6 a carburatori. Sapreste suggerirmi qualche sito o altro cui dare un'occhiata?
 
Per fare una ricerca sul web serve almeno il codice Alfa, lo trovi con EPER. EPER è in ogni officina Fiat o anche on-line sul web.
Poi col codice comincia la ricerca sul web, ma sono cose che richiedono tempo e pazienza.
 
Ciao! prova a fare una ricerca qui: Malò S.p.A. c'è direttamente il catalogo on line... se non trovi per la 75 cerca anche per alfetta e giulietta116
:cool:
Una volta trovati i codici sul sito, poi devi far ordinare la merce da un ricambista o da un meccanico, perchè non vendono a privati.
 
grazie ragazzi ma credo che a questo punto ne debba trovare uno generico ed inserirlo. Introvabile, sia l'asta e sia il silent :(
 
Avevo già controllato sul sito Malò prima di rispondere, ma non avevo visto nulla del genere. Purtroppo certi pezzi, come l'asta, solo andando in demolizione e trovando un'auto uguale si riescono (o si riuscivano?) a trovare. Per il gommino ci vorrebbe la fortuna di una magazziniere che ne ha presente uno simile/adattabile.
 
filtro.jpg ciao, se la staffa assomiglia alla n°9 dello schema credo che l' unica soluzione sia cercare per sfasci (ma poi ti fideresti di un silent block preso allo sfascio?). Penso ti conenga fare un giro di ricambisti con la staffa in mano e chiedere di un silent block con quelle dimensioni là...
...prima avevo capito (male) che cercassi il silent block della vasca :hail:
 
esatto, la staffa è come quel numero 9. Eeeeehh pazienza, girerò e girerò con sto silent block in mano. Grazie
 
Risolto ragazzi, sono stato alla fiera fuori serie - salone auto e moto d'epoca a fiera di roma (svoltasi 21-22 aprile). Non ho nemmeno fatto in tempo a mettere piede dentro al padiglione dei ricambisti che praticamente me l'hanno tirato addosso sto silent block! Incredibile tutta la robba che ho visto...

dovesse servire a qualcuno: Del-Priore Orginalersatzteile für Fiat u. Alfa questi ce li hanno, hanno pure i kit per riparare gli alberi di trasmissione. Buon divertimento e grazie a tutti, a presto con qualche aggiornamento sulla mia 75
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho risolto cosi,non trovandola in nessun autoricambi ho tolto la sua e ripulita,poi all'interno ho inserito un gommino ammortizzatore proprio della stessa misura e' andato perfettamente.Purtroppo non so inserire le foto.