Ciao, posseggo un alfa 156 1.8 ts del 1997.
Da qualche giorno mi dà il seguente problema.
In accelerazione, in seconda e terza marcia, non appena il contagiri supera i 3.000 la mia Alfa fa dei "singhiozzamenti" (per singhiozzamenti intendo sobbalzamenti molto simili a quelli fatti da chi impara a guidare quando rilascia velocemente la frizione quando parte.......).
Il problema mi è comparso per la prima volta Venerdì, proprio quando ero in piena accelerazione all'uscita dal casello autostradale (e non è stata una sensazione piacevole...). Da quel momento si è sempre verificato per tutto il weekend, sia quando la temperatura dell'acqua era bassa, che quando è su valori ottimali.
In pratica ieri ho cambiato le marce sempre sotto i 3.000 giri (giusto per evitare di fare dei danni). Segnalo che in quinta marcia questo problema non si verifica (o almeno non lo avverto) e posso così viaggiare tranquillamente in autostrada.
Ora in questi giorni porterò la mia alfa all'uffcina autorizzata per risolvere il problema. Tuttavia, prima, volevo avere un parere in merito da voi, giusto per saper "indirizzare" il meccanico ed evitare spese inutili e interventi non risolutivi.
Vi ringrazio anticipatemente per la vostra collaborazione.
Da qualche giorno mi dà il seguente problema.
In accelerazione, in seconda e terza marcia, non appena il contagiri supera i 3.000 la mia Alfa fa dei "singhiozzamenti" (per singhiozzamenti intendo sobbalzamenti molto simili a quelli fatti da chi impara a guidare quando rilascia velocemente la frizione quando parte.......).
Il problema mi è comparso per la prima volta Venerdì, proprio quando ero in piena accelerazione all'uscita dal casello autostradale (e non è stata una sensazione piacevole...). Da quel momento si è sempre verificato per tutto il weekend, sia quando la temperatura dell'acqua era bassa, che quando è su valori ottimali.
In pratica ieri ho cambiato le marce sempre sotto i 3.000 giri (giusto per evitare di fare dei danni). Segnalo che in quinta marcia questo problema non si verifica (o almeno non lo avverto) e posso così viaggiare tranquillamente in autostrada.
Ora in questi giorni porterò la mia alfa all'uffcina autorizzata per risolvere il problema. Tuttavia, prima, volevo avere un parere in merito da voi, giusto per saper "indirizzare" il meccanico ed evitare spese inutili e interventi non risolutivi.
Vi ringrazio anticipatemente per la vostra collaborazione.