Sostituzione modulo multiair

Quindi riassumendo
L’olio DEVE essere 0-30

Io ho sempre avuto nel motore olio 5-30

Mmmmmmmmmmmmm
 
Riprendo il discorso. Chi ha fatto lavaggio motore ci puo spiegare un po quali prodotti ha usato e in che modo Grazie
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
Signori buona sera
Anche a me è successo, nella mia stelvio 2.0 benzina da 200cv l'auto la mattina è partita a 3 cilindri, vibrazioni e quasi non si muoveva, dopo due tre accensioni si è sistema ma ovviamente si è accesa la spia far controllare motore e sistema start e stop inibito.
L'auto ha 82k km l'ho presa ad ottobre e fino ai 60k ha fatto sempre tagliandi in alfa, poi in officina specializzata, a metà novembre si presenta questa rogna, l'auto dopo avere passato la notte fuori al mattino si accende a tre cilindri, borobotta e fa fatica a muoversi, si sistema dopo un po e dopo avere acceso e spento il motore.
Vado da mio meccanico, mi consiglia di sostituire la batteria come prima manovra, avendo ancora quella originale che sicuramente non era in ottime condizioni, e l'auto sembra andare bene, soprattutto dopo la notte.

Tre giorni fa sempre dopo una nottata fuori, al mattino all'accensione ritorna lo stesso problema,
fatta diagnosi ecco cosa spunta:

- Errore: P030200 Cilindro 2 Rilevata mancata accensione
- Errore: P030000 Cilindro Rilevata mancata accensione casuale/multipla
- Errore: P036300 Alimentazione del carburante - Rilevata mancata accensione
- Errore: P106200 Elettrovalvola alimentazione olio cilindro 2 - Bloccata

il mio meccanico non scongiura la sostituzione del modulo multiair, ma prima vuole fare un tagliando in regola controllo bobbine e sostituzione candele
adesso sono in cerca di consigli...come mi consigliate a muovermi? ancora ho la garanzia del concessionario sarei intenzionato ad approfittarne ma la mia paura è di non riuscire a risolvere questo problema...sono molto sconfortato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Devi cambiare Modulo. A me per il momento mi da solo p0303 e mi dicono di aspettare finche esce errore relativo al modulo. Forse intendono p1062.
 
Devi cambiare Modulo. A me per il momento mi da solo p0303 e mi dicono di aspettare finche esce errore relativo al modulo. Forse intendono p1062.
- Errore: P030200 Cilindro 2 Rilevata mancata accensione
- Errore: P030000 Cilindro Rilevata mancata accensione casuale/multipla
- Errore: P036300 Alimentazione del carburante - Rilevata mancata accensione
- Errore: P106200 Elettrovalvola alimentazione olio cilindro 2 - Bloccata

questi sono i miei errori, ad oggi il mio meccanico ha resettato e l'auto va alla grande, ma sicuramente ritornerà l'incoveniente
sono confuso non so come muovermi, la mia paura e se sostituire il modulo si risolve
 
X