Signori buona sera
Anche a me è successo, nella mia stelvio 2.0 benzina da 200cv l'auto la mattina è partita a 3 cilindri, vibrazioni e quasi non si muoveva, dopo due tre accensioni si è sistema ma ovviamente si è accesa la spia far controllare motore e sistema start e stop inibito.
L'auto ha 82k km l'ho presa ad ottobre e fino ai 60k ha fatto sempre tagliandi in alfa, poi in officina specializzata, a metà novembre si presenta questa rogna, l'auto dopo avere passato la notte fuori al mattino si accende a tre cilindri, borobotta e fa fatica a muoversi, si sistema dopo un po e dopo avere acceso e spento il motore.
Vado da mio meccanico, mi consiglia di sostituire la batteria come prima manovra, avendo ancora quella originale che sicuramente non era in ottime condizioni, e l'auto sembra andare bene, soprattutto dopo la notte.
Tre giorni fa sempre dopo una nottata fuori, al mattino all'accensione ritorna lo stesso problema,
fatta diagnosi ecco cosa spunta:
- Errore: P030200 Cilindro 2 Rilevata mancata accensione
- Errore: P030000 Cilindro Rilevata mancata accensione casuale/multipla
- Errore: P036300 Alimentazione del carburante - Rilevata mancata accensione
- Errore: P106200 Elettrovalvola alimentazione olio cilindro 2 - Bloccata
il mio meccanico non scongiura la sostituzione del modulo multiair, ma prima vuole fare un tagliando in regola controllo bobbine e sostituzione candele
adesso sono in cerca di consigli...come mi consigliate a muovermi? ancora ho la garanzia del concessionario sarei intenzionato ad approfittarne ma la mia paura è di non riuscire a risolvere questo problema...sono molto sconfortato