Sostituzione modulo multiair

Proprio una brutta facenda leggere quello che scritto sopra. Mi sa allora che la mia e affetta anche dal problema multiair. A pensare che vivo in germania e che le Alfa quasi non le conoscono. Sono ravinato direi. a me a freddo diciamo 1 o 2 volte a settimane mi da solo errore p0300 p0303. Potrebbe essere Multiair?
 
Ultima modifica:
Nel mio caso il problema si è presentato solo una volta nell'ultimo mese, per cui non sono neanche certo che sia il modulo da cambiare... Per adesso non intervengo in nessun modo.
 
Non è un problema che si presenta spesso . Lo fa all’improvviso quando meno te lo aspetti . All’inizio cercavo di non farci caso, proprio perché era un problema sporadico ma poi col tempo e’ peggiorato. Si capisce quando peggiora : all’inizio basta attendere un paio di minuti, accendi spegni accendi e si resetta . Poi col tempo devi attendere un po’ di più addirittura fare qualche kilometro prima che si resetta da sola . In ultimo non riuscivo neppure a fare la rampa del box ! Ed è qui che l’ho fatto cambiare
 
puo darsi che ha a che fare con l impianto di scarico. Avevate o avete anche voi dopo i 140 quanto si tira un po di avere puzza di scarico, ( tipo zolfo), nell‘ abitacolo?
 
Riprendo il discorso. Ieri in officina e non so come, mi dicevano che mancavano 400ml di olio. Forse con i programmi loro il sensore olio gi dice di preciso la quantita. Da premettere che io ero sempre dell idea di lasciare il livello a meta, controllato da cockpit, infatti all ultimo cambio olio e filtro hanno versato solo 5,1lt di olio, cambio olio fatto in officina no AR con olio Selenia comprato da me 0w30 con le specifiche dovute, pero loro di AR dicono che la teoria ci potrebbe stare sui diesel ma benzina no. Quindi adesso e al massimo e vediamo un po se il problema persiste. Mi hanno anche detto che su stelvio e Giulia mai cambiato il Multiair almeno qui in zona Francoforte. Vi tengo aggiornati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho avuto lo stesso preciso problema sulla mia 124 spider multiair.. identico.. ero disperato, poi abbiamo fatto una pulizia motore e sostituito l’olio, la macchina è rinata. Il problema sembra siano delle morchie nell’olio che intasano i passaggi dell’olio del modulo.. prima di spendere quelle cifre, proverei questa strada
 
  • Like
Reactions: leoben