Sistema in avaria!

E' capitato alla mia Veloce dopo una settimana dal ritiro in concessionaria, erano i primi di dicembre 2016. Non ho sentito nessun rumore particolare, ma avevo tutte le anomalie possibili. Oltre a quanto descritto, avevo avaria allo sterzo, avaria al sistema Q4, e via dicendo. Avevo spento la macchina ma dopo pochi km si era ripresentato il problema. La settimana successiva, con qualche aggiornamento tutto si era sistemato, mi era rimasto il problema dell'anti collisione, che due tre volte al mese andava in avaria. Tutto risolto dopo l'aggiornamento 6116
infatti, a meno di un EMP da parte di un regalino di Kim Jong Un, dubito che in giro per strada ci siano interferenze tali che ti fanno piantare la Giulia, altrimenti si fermerebbero tutte! :eek::confused:o_O
 
infatti, a meno di un EMP da parte di un regalino di Kim Jong Un, dubito che in giro per strada ci siano interferenze tali che ti fanno piantare la Giulia, altrimenti si fermerebbero tutte! :eek::confused:o_O

....e non solo le Giulia!!!;)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
infatti, a meno di un EMP da parte di un regalino di Kim Jong Un, dubito che in giro per strada ci siano interferenze tali che ti fanno piantare la Giulia, altrimenti si fermerebbero tutte! :eek::confused:o_O
Sono d'accordo, sarebbe da panico una cosa simile al giorno d'oggi dai, molto più plausibile che ci sia stato un crash del software o un abbbassamento di tensione. Al giorno d'oggi un disturbo elettromagnetico al max può bloccarmi il telecomando delle porte (mi è già capitato con alcune auto); magari con l'auto connessa ci potrebbero essere più rischi dovuti all'hackeraggio, ma è tutto un'altro discorso.
Ah ah, se fosse così siamo tornati indietro di 30 anni, allego qui sotto un racconto preso da un'altro forum:
"C'è un curioso aneddoto che Miki Biasion ha raccontato in un'intervista rilasciata su Nuvolari: mentre provava il primo prototipo della Delta S4, l'Ingegner Fiorio ci volle fare un giro sopra ma, non appena vi salì a bordo, l'auto si spense e non voleva più ripartire. I tecnici, credendo che la causa fosse dovuto ad un guasto della centralina, cambiano prontamente tale componente ma il prototipo continuava a rifiutarsi di partire.
Cesare Fiorio allora, un poco spazientito, decise di salutare tutti e fece per andarsene ma, non appena si allontanò dall'auto, questa si rimise in moto. Allora Fiorio tornò sui suoi passi sperando di poter fare questo benedetto giro sulla nuova Lancia ma questa si spense di nuovo.
Insomma, non si sà perché ma pare che il cellulare (era uno dei primissimi esemplari a valigetta) di Fiorio entrava in conflitto con la centralina facendo spengere l'automobile!
"
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi... da panico... secondo me è solo andato in crash il cambio automatico sono convinto al 100%... la macchina va perfettamente... lo tirata tutto oggi in dynamic come un matto...
in ogni caso officina piena di incompetenti, e maleducati, disorganizzati, gruppo DIBA.... grossissimo! gli stessi hanno anche vendita e assistenza bmw nello stesso stabile... solo diviso da pareti di cartongesso.... di la, trattano i clienti con i guanti, offrono loro caffe, tutto super figo.... ho già dovuto smadonnare, e arrabbiarmi come un matto.... mi hanno detto di ritornare il 20... finito questo chiamerò alfa romeo per fare una segnalazione a questa pessima assistenza... Ti trattano come se avessi comprato una panda di settima mano da 150€.


secondo me...va solo aspettato qualche aggiornamento software.
 
Fai bene a chiamare il call center, mi auguro per te che ci pensino loro a dargli una strigliata...assurdo essere trattati così oltretutto con un guasto come il tuo
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
dimenticavo, l'omino che mi ha raboccato l'olio, voleva farmelo pagare!!!! io ho pagato 5 anni di garanzia e 5 anni di tagliandi! e loro volevano farmi pagare l'olio rabboccato! FOLLIA!! gli ho detto che non avrei pagato nemmeno 1 centesimo e di non provare a chiedermeli di nuovo, perchè avrei fatto un casino pazzesco!.... purtroppo è rimasta la vecchia mentalità da gruppo fiat... auto economiche servizio clienti imbarazzante.... ma questa costa 60mila sacchi!
 
dimenticavo, l'omino che mi ha raboccato l'olio, voleva farmelo pagare!!!! io ho pagato 5 anni di garanzia e 5 anni di tagliandi! e loro volevano farmi pagare l'olio rabboccato! FOLLIA!! gli ho detto che non avrei pagato nemmeno 1 centesimo e di non provare a chiedermeli di nuovo, perchè avrei fatto un casino pazzesco!.... purtroppo è rimasta la vecchia mentalità da gruppo fiat... auto economiche servizio clienti imbarazzante.... ma questa costa 60mila sacchi!
Segnala al Customer care
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
Due giorni fa mentre "litigavo" con la mia officina ero a Torino in Fiat, ne ho parlato con loro e mi han detto, ringrazia, a noi dipendenti interni il motor village ci tratta come pezze da piedi...

Mi hanno consigliato di puntare sulle nuove concessionarie, le vecchie spesso hanno il retaggio dei vecchi modi di fare delle concessionarie Fiat.

Comunque mi hanno anche assicurato che se ci lamentiamo con il Customer care, di solito questo interviene.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X