Sistema in avaria!

Ciao. intanto non ce molto da preoccuparsi , probabile un sensore che manda il segnale sbagliato , il così detto circuito CAN dove tutte le centraline a bordo che sono tante parecchie. esempio segnale giri motore lo ricevono quasi tutte le centraline come sensore velocità, temperatura motore , ecc........... in concessionaria con strumento diagnostico troveranno il problema . Ciao è goditi la Bella ALFA .
 
Meglio così. Divertiti con la tua bella...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Visto era una stupidaggine . Goditi la Bella ALFA. Ciao
 
Visto era una stupidaggine . Goditi la Bella ALFA. Ciao
Un "Bug" su un applicativo può essere considerato una stupidaggine se il software è relativo a un gioco ....
Su una vettura un "Bug" che causa il bloco anche temporaneo di alcuni dispositivi a mio avviso è molto grave.
E poi il "Bug" l'hanno individuato proprio sulla vettura di BIOHAZARD? E in base a questo hanno upgradato il software?
Se così non fosse avrebbero già dovuto provvedere in precedenza ai necessari aggiornamenti.:(
 
scusate al momento questa avaria mi pare sia successa almeno ad un paio di Giulia, e ad una stelvio giusto?
sarebbe interessante per tutti coloro che hanno avuto esperienze simili, capire il motore,l'allestimento, se hanno la scatola nera dell'assicurazione o della società di noleggio e se hanno mai messo le mani sulla vettura, anche solo per fare un aggiornamento.
almeno potremmo vedere se c'è una causa comune.
saluti
 
Corretto!
Bisognerebbe disporre di tutti i dati completi ma qui ovviamente risulta complicato, sicuramente in FCA saranno organizzati come dici.
 
Piccolo inciso sulla "scatola nera": ma siamo sicuri che il risparmio di qualche Euro valga la pena di rischiare un concorso di colpa?
Mi spiego: se uno passa col rosso in città e vi centra avete ragione. Ma se il macchinino maledetto registra che viaggiavate a 51 Km/h vi beccate il concorso di colpa.
Lo stesso vale quando le compagnie valuteranno lo stile di guida per adeguarvi il premio assicurativo in base a velocità e ACCELERAZIONE.
Allora compriamoci tutti una Panda a metano che è meglio...
Per ora è solo facoltativa. Attenzione che la vogliono rendere OBBLIGATORIA.
Uomo avvisato...
:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma infatti secondo me il gioco della scatola nera non vale la candela.
Tanto più che registra come incidenti anche mere sportellate o eventi comunque insignificanti, sicchè mi sorge il dubbio che qualche compagnia potrebbe fare contestazioni anche sulle circostanze in cui si sono verificati danni, così da non erogare i risarcimenti...