Bg a tutti,
nuovo del mezzo mi sono imbattutto (come praticamente tutti Voi) in imbrattamento del circuito intercooler, principalmente in zona debimetro, tubo ritorno olio al motore e raccordi vari (dovrò sostiture le fascette di raccordo pechè ancora presenti le originali con scarsa tenuta.) ed in primo momento ad esser onesti pensavo ad un trafilaggio dalla turbina.
Leggevo che la motorizzazione è afflitta da imbrattamento d'olio fose per una non perfetto progetto di recupero olio e che nel sito si è ovviato, o lo si sta tentando di fare, con decanter.
Mi ero fatto qundi la domanda se la mia Giulietta fosse del tutto priva di un sistama di ricircolo degli olii e di un separatore/sistema di recupero/decanter o simili e da EPER (ricercando l'auyto con il mio VIN) notavo che il sistema esiste e l'auto ne dovrebbe esser provvista con codice prodotto 55217821 posto dietro al motore (verso l'abitacolo).
Questa cosa, torna anche a Voi? Lo si riesce a raggiungere "in casa" per pulirlo?
Molte grz!
nuovo del mezzo mi sono imbattutto (come praticamente tutti Voi) in imbrattamento del circuito intercooler, principalmente in zona debimetro, tubo ritorno olio al motore e raccordi vari (dovrò sostiture le fascette di raccordo pechè ancora presenti le originali con scarsa tenuta.) ed in primo momento ad esser onesti pensavo ad un trafilaggio dalla turbina.
Leggevo che la motorizzazione è afflitta da imbrattamento d'olio fose per una non perfetto progetto di recupero olio e che nel sito si è ovviato, o lo si sta tentando di fare, con decanter.
Mi ero fatto qundi la domanda se la mia Giulietta fosse del tutto priva di un sistama di ricircolo degli olii e di un separatore/sistema di recupero/decanter o simili e da EPER (ricercando l'auyto con il mio VIN) notavo che il sistema esiste e l'auto ne dovrebbe esser provvista con codice prodotto 55217821 posto dietro al motore (verso l'abitacolo).
Questa cosa, torna anche a Voi? Lo si riesce a raggiungere "in casa" per pulirlo?
Molte grz!