Giulietta 2.0 JTDm 140 cv - Problema perdita olio

• Autore discussione Autore discussione .V.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma non saprei dirti con certezza se sia normale o meno.

Ma te non avevi la Giulietta a Benzina. Ricordo male forse.. o avevi preso il 2.0 150cv?? Ma era nuova mi sembra..

Il 2.0 140cv ha avuto dei difetti piuttosto impegnativi... certo a 20 000km vedere trasudi per me non è normale ma c'è da vedere l'entità.. quanto effettivamente ce ne sia nel manicotto..

Consiglio comunque di cambiare l'olio e di provare il 5W30 Motul che regge meglio. E pulire il recupero vapori d'olio

C'è da aprire e vedere

Per pulire, è meglio usare un prodotto apposito della SINTOFLON

SINTOFLON DSC. Con questo riesci anche a pulite tutta l'aspirazione.

Consiglio di cambiare l'olio usando il motul o Bardahl che resiste meglio del selenia all'evaporazione.

C'è anche un prodotto Bardahl specifico.

Non c'è da perdere tempo con questi prodotti. Si deve smontare e pulire a mano. Li ci si rende conto dallo sporco sedimentato che si trova quanto é improbabile che uno di questi pulitori possa davvero sgrassare a dovere una qualunque egr moderna.
Ps. Gia fatto e testato su altra auto. Avrà tolto si e no, il 10% del catrame superficiale.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ma non saprei dirti con certezza se sia normale o meno.

Ma te non avevi la Giulietta a Benzina. Ricordo male forse.. o avevi preso il 2.0 150cv?? Ma era nuova mi sembra..

Il 2.0 140cv ha avuto dei difetti piuttosto impegnativi... certo a 20 000km vedere trasudi per me non è normale ma c'è da vedere l'entità.. quanto effettivamente ce ne sia nel manicotto..

Consiglio comunque di cambiare l'olio e di provare il 5W30 Motul che regge meglio. E pulire il recupero vapori d'olio
La mia è 2.0 150 gasolio.
Era km0 quindi sono fuori garanzia.
Non mi resta che provare ad aprire e vedere. Poi ti aggiorno.

Ma oltre a pulire, per far in modo che non imbratti più in futuro cosa consigli di fare?
Oltre cambiare il tipo di olio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non c'è da perdere tempo con questi prodotti. Si deve smontare e pulire a mano. Li ci si rende conto dallo sporco sedimentato che si trova quanto é improbabile che uno di questi pulitori possa davvero sgrassare a dovere una qualunque egr moderna.
Ps. Gia fatto e testato su altra auto. Avrà tolto si e no, il 10% del catrame superficiale.

Senza dubbio ma chi è realmente capace senza farsi spennare 1 000 euro in officina??

E poi gli spray vanno anche bene per pulire i manicotti e i pezzi smontati uno per volta

Concordo, ma non su tutto. Pulire l egr su giulietta é complicato ma non impossibile. Quando l'ho fatto in un paio di ore ho richiuso tutto. Ovviamente ci vuole mano, tuttavia a parte una certa scomodità, si riesce.

Senza dubbio ma chi è realmente capace senza farsi spennare 1 000 euro in officina??

E poi gli spray vanno anche bene per pulire i manicotti e i pezzi smontati uno per volta
Allora stamattina ho aperto il condotto di aspirazione, non ha gocciolato nulla però passandoci il dito sulle pareti interne erano belle unte, quindi il problema è lì.

Io la macchina la uso quasi sempre su tratti extraurbani, e se c'è traffico vado in 5° a 80 90 km/h e ogni tanto una tiratina.

Non è che la turbina non ha la forza di aspirare i vapori andando così piano?

Se dovesse peggiorare anche cambiando olio non resta che togliere il recupero...

Sti motori sono dei colabrodo. Se volete risolvere tutti sti imbrattamenti d'olio l'unica cosa da fare è la rimozione del recupero vapori olio assieme allo scambiatore della valvola egr e ripassare TUTTI I PIANI DI APOGGIO. I piani di appoggio da ripassare sono: coperchio valvole e sovra testa, accoppiamento campana del cambio, depressore servofreno. con la sostituzione di Tutte le guarnizioni con quelle specifiche in silicone e di gran lunga più costose. Se avete soldi da buttare, in caso contrario andatevi a prendere una giapponese. Quelle restano asciutte fino alla fine.

X