- 10 Ottobre 2013
- 2,102
- 2,189
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750i TB - Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Questa breve guida illustrata servirà a sistemare le bocchette circolari nel caso in cui la doppia paratia non si aprirà contemporaneamente.

Questo avviene quando l'asta centrale di collegamento si sgancia da una delle loro sedi.
Prima di tutto con un cacciavite si forzerà leggermente tra la bocchetta e la plancia in modo da farla uscire. Tirata fuori avrete la bocchetta in mano.
Potete aprire le linguette ai lati del cilindro e scomporre in due parti la colonnetta. Ricordatevi che ci sono 2 assi. Uno collega le 2 paratie frontali circolari, mentre l'altra asta lunga servirà, ogni qualvolta si aprono le flange, farà aprire anche la chiusura del condotto.
Bisogna collegare tutte queste aste nelle sedi appropriate (vedasi foto allegate).



Quando rimonterete le 2 parti della bocchetta, state attenti alla linguetta metallica che serve alla rotazione a scatti della prima parte della bocchetta. Mettete un po di grasso nelle parti e rimontate il tutto.

Il gioco è fatto.

Questo avviene quando l'asta centrale di collegamento si sgancia da una delle loro sedi.
Prima di tutto con un cacciavite si forzerà leggermente tra la bocchetta e la plancia in modo da farla uscire. Tirata fuori avrete la bocchetta in mano.
Potete aprire le linguette ai lati del cilindro e scomporre in due parti la colonnetta. Ricordatevi che ci sono 2 assi. Uno collega le 2 paratie frontali circolari, mentre l'altra asta lunga servirà, ogni qualvolta si aprono le flange, farà aprire anche la chiusura del condotto.
Bisogna collegare tutte queste aste nelle sedi appropriate (vedasi foto allegate).



Quando rimonterete le 2 parti della bocchetta, state attenti alla linguetta metallica che serve alla rotazione a scatti della prima parte della bocchetta. Mettete un po di grasso nelle parti e rimontate il tutto.

Il gioco è fatto.