Smontaggio aletta parasole

NicoSaxa

Alfista principiante
20 Novembre 2018
60
3
19
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Ciao
L’aletta parasole lato guidatore della mia Stelvio Q4 2018 ruota sull’astina con grande fatica quindi inclinarla significa fare forza e in ultima istanza compromettere l’ancoraggio nel tettuccio interno (il mio ha cominciato a ballare). Presumibilmente devo estrarre l’aletta dall’astina (dall’asse quindi) per lubrificarla. Come faccio? Inoltre come posso accedere alla base dell’astina per verificare l’ancoraggio al tettuccio?
Noto che invece se devo ruotarla verso il finestrino va normalmente.

Grazie

Allegati

• IMG_0514.webp
    IMG_0514.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_0512.webp
    IMG_0512.webp
    938.3 KB · Visualizzazioni: 24
Prova a lubrificarla senza smontarla. Esistono lubrificanti invisibile specifici per interni. Si chiama, scorriguide

IMG_0065.webp

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ritieni che questa soluzione sia applicabile anche agli avvolgi cinghie? Auto di sette anni...le cinture quando le tolgo al posto di tornare in sede restano penzolanti. Ho provato a comprare solo l'avvolgi cinghie ma mi hanno che alfa vende solo tutto il blocco. Consigli di lubrificarla?

Ritieni che questa soluzione sia applicabile anche agli avvolgi cinghie? Auto di sette anni...le cinture quando le tolgo al posto di tornare in sede restano penzolanti. Ho provato a comprare solo l'avvolgi cinghie ma mi hanno che alfa vende solo tutto il blocco. Consigli di lubrificarla?
Certo che funziona anche per le cinture. Devi lubrificare tutta la parte interna della cintura, in tutta la sua lunghezza. Anche la zona dove scorre per piegarsi verso il basso

Certo che funziona anche per le cinture. Devi lubrificare tutta la parte interna della cintura, in tutta la sua lunghezza. Anche la zona dove scorre per piegarsi verso il basso
Ciao
Ho seguito il tuo consiglio. E' molto difficile comprare lo scorri guide perchè il brand migliore lo vende solo a partita iva e professionisti salvo alcune ferramente (tipo cercare ago in un pagliaio).
Comunque lo sto usando per l'aletta parasole con grandi risultati.
In quanto alla cintura, domanda:
Tu NON consigli di smontare il copri cinta e accedere al rocchetto riavvolgi cintura giusto?
Tu consigli di tirare fuori la cintura, diciamo "allargandola", per poi spruzzarla in tutta la sua parte interna cioè quella che batte sul rocchetto. Giusto?
Siamo sicure che pur usando il lubrificante no macchia (al modico prezzo di 34 euro :-) non sporchi poi i vestiti?
Grazie di tutto

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ciao
Ho seguito il tuo consiglio. E' molto difficile comprare lo scorri guide perchè il brand migliore lo vende solo a partita iva e professionisti salvo alcune ferramente (tipo cercare ago in un pagliaio).
Comunque lo sto usando per l'aletta parasole con grandi risultati.
In quanto alla cintura, domanda:
Tu NON consigli di smontare il copri cinta e accedere al rocchetto riavvolgi cintura giusto?
Tu consigli di tirare fuori la cintura, diciamo "allargandola", per poi spruzzarla in tutta la sua parte interna cioè quella che batte sul rocchetto. Giusto?
Siamo sicure che pur usando il lubrificante no macchia (al modico prezzo di 34 euro :-) non sporchi poi i vestiti?
Grazie di tutto
Sì, devi lubrificare come hai descritto. No, non macchina nulla é specifico. Non devi smontare nulla, lubrifica solo la zona in alto dove la cinta si piega per rientrare. Puoi lubrificare anche le guide dei finestrini. Inserisci il tubicino nella fessura e mentre eroghi il prodotto ti sposti in tutta la sua lunghezza