Smontaggio battitacco destro impossibile

R1D3R175

Alfista principiante
11 Novembre 2024
104
25
40
19
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir Progression 170cv
Ciao ragazzi, sto cercando (invano) di smontare il battitacco destro per aggiungere il famoso interruttore sulla pompa di benzina dato che avevo il pomeriggio della domenica libero...
Noto che manca la vite che dovrebbe bloccare il battitacco (quella sotto il portaoggetti, a destra) ma vabbe, non ci posso fare molto.
Estraggo la guarnizione ed a quel punto, piano piano, sgancio tutte le clip partendo dal sedile passeggero andando fino alla parte nella quale ci sarebbe dovuta essere la vite.
Noto che non posso alzare il battitacco perché c'è il portaoggetti, così smonto tutto il portaoggetti. Noto che, comunque, non posso alzare il battitacco perché c'è la "cornice" del portaoggetti... a quel punto il sole stava tramontando per cui non ho potuto continuare.
C'era parecchia resistenza nella parte vicino al portaoggetti, dove c'è lo spuntone di plastica che si fissa sulla carrozzeria (il quale ho avuto parecchia difficoltà a rimuovere, sembrava come se fosse tirato in un lato).
Devo smontare anche la cornice del portaoggetti oppure ho sbagliato la procedura di smontaggio? Ho cercato di fare il tutto dall'esterno, magari devo fare leva partendo dall'interno?
 
20210430_165816.jpg
.Hai smontato questa mostrino, giusto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
@Ro60 si, grazie per la risposta, la cornice a cui mi riferisco è quella con le 3 viti sulla parte sotto per il fissaggio del portaoggetti. quando vado ad alzare il battitacco non posso perché c'è quella di mezzo
 
Al momento ho la macchina nella esatte condizioni dell'ultima foto che hai mandato, in modo tale che posso riprendere subito
 
X