[GUIDA] Smontaggio mostrina plastica sotto il climatizzatore

U

undertaker

Utente Cancellato
Avevo già chiesto in un altro argomento ma non ho avuto risposta, quindi spero di averla qui creando questa discussione...
Qualcuno mi sa spiegare come si fa a togliere questa mostrina senza rovinarla o romperla?
 

Allegati

  • mostrina giulia.jpg
    mostrina giulia.jpg
    70.1 KB · Visualizzazioni: 2,076
Penso che sia inserita a pressione con delle mollette metalliche che la tengono in sede. Ci vorrebbero quelle levette in plastica , oppure afferrarla, se riesci, e tirarla.
 
A pagina 9 e 10 della discussione "A chi interessasse l'aggiunta del pack clima after market" , ho raccontato come l'ho smontata. Ho anche inserito la foto della mostrina dalla vista posteriore.
Spero ti possa essere utile
 
  • Like
Reactions: amati35
A pagina 9 e 10 della discussione "A chi interessasse l'aggiunta del pack clima after market" , ho raccontato come l'ho smontata. Ho anche inserito la foto della mostrina dalla vista posteriore.
Spero ti possa essere utile
Grazie, ho letto e visto......mi sai dire anche quanto spazio c'è tra la mostrina e quello che c'è dietro? Circa eh......
 
Grazie, ho letto e visto......mi sai dire anche quanto spazio c'è tra la mostrina e quello che c'è dietro? Circa eh......

Colpevolmente non ho scattato nessuna foto.
Ai lati della mostrina non c'è spazio in quanto ci sono gli incastri.
Al centro c'è un solamente il foro per incastonare la parte posteriore della presa USB.
La presa nella foto (che ho trovato in rete) dovrebbe essere quella della presa posteriore (in quanto ha solo 1 connettore) ma come dimensioni sono simili.
Al di là del foro, dentro al cruscotto, c'è spazio che è raggiungibile manualmente dal lato del tunnel dopo aver rimosso la cover di plastica laterale.
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    78.4 KB · Visualizzazioni: 635
Ok, grazie... mi sa che dovrò trovare un'altra soluzione per ciò che ho in mente....
 
Cosa hai in mente :)
Ehehehehe.....quando avrò portato a termine il progetto lo saprete :p
Però, a quanto ho capito, dietro questa mostrina c'è pochissimo spazio, inoltre è troppo complicato da tirare via in caso di necessità/manutenzione....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ehehehehe.....quando avrò portato a termine il progetto lo saprete :p
Però, ha quanto ho capito, dietro questa mostrina c'è pochissimo spazio, inoltre è troppo complicato da tirare via in caso di necessità/manutenzione....
Raspberry o Arduino o simile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raspberry o Arduino o simile?
Ma no...... non esageriamo.....
Ma si dai....svelo il segreto.... vorrei sfruttare quella mostrina per mettere qualche pulsante, bello eh non cose brutte da vedere, e mettere un hub usb alimentato in modo da poter avere più prese usb tutte alimentate quindi adatte anche a ricarica, i pulsanti li userei per creare un Homelink Home Made. Il tutto costerebbe pochissimo, il problema è che a quanto ho capito c'è pochissiimo spazio in profondità dietro a questa mostrina, e comunque se dovessi doverla togliere per qualsiasi motivo devo romperlo...?
Stò vedendo se riesco a farlo altrove, ma non vorrei rovinare gli interni, la mostrina sarebbe la posizione ideale.