Smontaggio parasassi

mazz147

Alfista principiante
14 Febbraio 2008
200
4
19
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 cv
Salve a tutti. Sebbene io mi sia prodigato in più di una ricerca, non ho trovato un post che si potesse avvicinare alle mie necessità, per cui eccomi qua.

Stavolta vi chiedo come posso fare per smontare i parasassi della mia alfa 147, a. 2004.

La macchina deve essere sollevata? Ci sono rischi che si deformino o cose del genere? Altri rischi possibili (a parte quello di sporcarmi come uno spalatore di m...a?!?!? :D:D:D:D

Li dovrei smontare per applicare tra passaruota e parasassi appunto uno strato, (o forse 2, dipende dallo spazio), di vernice antirombo per cercare di migliorare l'insonorizzazione, come da me descritto in altro post.

Ringrazio sin da ora quanti leggeranno la discussione e proveranno a darmi delucidazioni.

Saluti!
 
anche io sarei interessato a sapere come si smontano, già li ho fatti sostituire una volta perche deformati (per fortuna in garanzia), ma per la prossima volta che rissuccedere il lavoro lo vorrei fare da me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è praticamente d' obbligo il ponte a bracci da meccanico.
poi il resto è abbastanza semplice, si levano tutti i bulloncini che tengono sul paraurto anteriore ed ai lati.