Smontaggio paraurti posteriore - Alfa 156 berlina

Re: Alfa 156 Berlina - Smontaggio paraurti posteriore

ciao,io dovrei montare gli everlink della magneti marelli,costano 65 euro+verniciatura e montaggio(li monta il "mio" meccanico),qualcuno li conosce?Ho fatto un giro e sono i meno cari,ma comunque di marca no?Sono i 4 classici sensori,pensate che per quelli a targa della meta system volevano 140 euro per il kit+il montaggio(190-200euro)dajj'elettrauto della bosch-service(qua a trapani ce ne sono 3 tutti carissimi!!!!!!!!!)
 
Re: Alfa 156 Berlina - Smontaggio paraurti posteriore

ragazzi io ho montato i sensori di parcheggio senza smontare il paraurti con la sonda che usano gli elettricisti.ciao
 
Re: Alfa 156 Berlina - Smontaggio paraurti posteriore

salve, io invece dovrei smontare il paraurti anteriore della mia 156 restyling. Potreste postare i vari passaggi o magari farmi sapere dove posso trovare uno schema di smontaggio? grazie
 
Re: Alfa 156 Berlina - Smontaggio paraurti posteriore

Visto che sono interessato a montare i sensori di parcheggio, chiedevo:
- La procedura per lo smontaggio del paraurti posteriore della sportwagon Giugiaro è la medesima?
- Visto che le luci di retromarcia nella sportwagon sono sul portellone dove ci si può collegare?
Grazie in anticipo Bik
 
Re: Alfa 156 Berlina - Smontaggio paraurti posteriore

ti rispondo in parte... per collegare i sensori puoi intercettare il filo che va alle luci della retro diretamente da dentro il baule (lo stesso passa attraverso la giunzione in gomma e mi pare che sia in alto a dx)
 
Re: Smontaggio paraurti posteriore

Ciao, io l'ho montato circa un anno fa e purtroppo non si può fare senza smontare il paraurti. Io l'ho fatto da un amico carrozziere e ci è voluta quasi mezza giornata. Ti do' un consiglio. Quando attacchi quella striscia argentata che è il sensore o antenna, oltre ad usare il biadesivo falla ricoprire con del silicone. Il filo di collegamento l'ho fatto passare nella presa d'aria sulla destra sotto il paraurti, la centralina l'ho fissata a fianco del faro dx sotto il rivestimento e il beeper l'ho attaccato a destra del sedile posteriore. Ti faccio presente che questo sensore non ha una grande portata, inizia a funzionare più o meno a circa 30 cm dall'ostacolo, ma comunque è quello che serve, io mi trovo bene e poi, non da meno, avendo avuto un problema, ho contattato la ditta e ho trovato una persona veramente squisita che mi ha risolto il problema senza "problemi".
Mi sono dilungato un po' ma spero di essere stato utile :aktion060:
:eclipsee_Victoria:carissimi io ho montato i sensori di parcheggio senza smontare il paraurti a chi puo' interessare, prima ho praticato i 4 fori per i sensori poi ho tolto le luci della targa, e con un filo di ferro sono andato dal foro fatto da me a quello delle luci targa, smontando la plastica interna al cofano c'e' l'entrata dei fili gemme targa ho infilato tutti e 4 i cavetti li ed il gioco e' fatto, una volta nel cofano decidete voi dove fae passare i fili, premetto che io la centralina l'ho posizionata nel pannello dove ci sono le casse posteriori la massa diretta su una vite qualsiasi e il positivo collegato al filo della lampada della retromarcia ciao a tutti spero di esservi stato utile
 
Re: Smontaggio paraurti posteriore

:eclipsee_Victoria:carissimi io ho montato i sensori di parcheggio senza smontare il paraurti a chi puo' interessare, prima ho praticato i 4 fori per i sensori poi ho tolto le luci della targa, e con un filo di ferro sono andato dal foro fatto da me a quello delle luci targa, smontando la plastica interna al cofano c'e' l'entrata dei fili gemme targa ho infilato tutti e 4 i cavetti li ed il gioco e' fatto, una volta nel cofano decidete voi dove fae passare i fili, premetto che io la centralina l'ho posizionata nel pannello dove ci sono le casse posteriori la massa diretta su una vite qualsiasi e il positivo collegato al filo della lampada della retromarcia ciao a tutti spero di esservi stato utile

Direi che hai fatto un bel lavoretto, magari già che c'eri potevi attaccare anche la massa al negativo che arriva alle luci di posizione, giusto per fare un lavoro preciso preciso.

:)
 
Re: Smontaggio paraurti posteriore

L'ho montato domenica scorsa. Effettivamente ci ho lavorato dalle 9 alle 15 (con pausa pranzo). Io invece l'ho installato sul lato sinistro del baule, e il cicalino l'ho incollato sempre a sx alla base del montante del portellone (si sente comunque bene, anche con la radio accesa). Il mio rileva l'ostacolo già da 80 cm.
Non ho fatto foto ma se vi servono informazioni, chiedete pure.
Ciao

Interessante, quanto hai speso, sui 90 con spedizione?

Funziona bene?

A che altezza l'hai montato? A che profondità, nel senso, hai seguito anche la curvatura del paraurti che va verso gli pneumatici o solo la parte posteriore del paraurti?

Grazie...
 
Re: Alfa 156 Berlina - Smontaggio paraurti posteriore

ragazzi io ho montato i sensori di parcheggio senza smontare il paraurti con la sonda che usano gli elettricisti.ciao

che tipo di sensori? Gli eps o quelli classici con i 4 fori nel paraurti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Berlina - Smontaggio paraurti posteriore

raga qualcuno potrebbe gentilmente postarmi una foto della berlina col paraurti smontato?
Anche la Giugiaro va bene, m'interessa vedere un pò com'è posizionata la staffa posteriore e non voglio smontare il mio paraurti.

Grazie in anticipo