Smontaggio Parziale Portellone Posteriore

Kodiak

Super Alfista
22 Dicembre 2018
498
443
119
Milanolandia
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 280 cv AT8 Executive MY19
Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa come smontare la parte inferiore del portellone posteriore?
Per intenderci meglio, è quella parte dove c'è fissato il portatarga e la retrocamera.
Più che smontarla completamente dovrei allentarla per riallineare le "fuga" orizzontale che si raccorda con il resto del portellone. È stata montata un po' storta in origine e avendo la macchina bianca, ogni millimetro fuori linea si vede subito e l'occhio mi cade sempre in quel punto... 😬
Ringrazio in anticipo;)
 
Ciao, io mi affiderei ad un carrozziere, magari di tua fiducia, così eviti di tribolare e rischiare di fare qualche danno.
saluti
 
  • Like
Reactions: Kodiak e igoroptik
Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa come smontare la parte inferiore del portellone posteriore?
Per intenderci meglio, è quella parte dove c'è fissato il portatarga e la retrocamera.
Più che smontarla completamente dovrei allentarla per riallineare le "fuga" orizzontale che si raccorda con il resto del portellone. È stata montata un po' storta in origine e avendo la macchina bianca, ogni millimetro fuori linea si vede subito e l'occhio mi cade sempre in quel punto... 😬
Ringrazio in anticipo;)
Buon giorno e un lavoro che bisogna fare in due ho in tre persone perché due tengono il portellone e uno svita i dadi. perché è scomodo e nello stesso tempo da solo si rischia di fare dei danni.
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Ciao, grazie per le risposte. Comunque NON devo smontare tutto il portellone. Solo allentare la parte inferiore e riallinearla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, grazie per le risposte. Comunque NON devo smontare tutto il portellone. Solo allentare la parte inferiore e riallinearla.
Se riesci a fare da solo e hai la possibilità e la manualità perché no.
 
  • Like
Reactions: Kodiak