Ciao e bene arrivato,su una carburatori la cosa è assai semplice,innanzi tutto munisciti dei dispositivi di autoprotezione e cioè guanti fini in pelle e fini di vinile e occhiali,
dopo aver scollegato la batteria,
smonti il coperchio del filtro e il filtro,
scarichi il circuito di raffreddamento tramite il tappo sul basamento dal lato scarico,oppure sfilando il manicotto basso del radiatore,
sfili i due manicotti che entrano e escono dal termostato,
sfili e tappi il tubo della benzina che entra nel raccordo carburatore destro ,
smonti la lamiera paracalore degli scarichi,
smonti gli 8 dadi da 13mm dei collettori di scarico che sfilerai dai prigionieri,può capitare che ti vengano via anche i prigionieri,questo lo rivedrai con la testa smontata,
sotto ai carburatori c'è la staffa di supporto fissata al supporto motore di sinistra con un bullone passante da 15 mm e dado da 17 mm che deve essere sfilato,
sopra sul cassonetto di aspirazione ci sono due bulloncini da 7 o da 10mm a tua discrezione smontarli o meno,
sfili il cavo di comando dell'aria ,
sganci l'uniball di comando dell'acceleratore,
sfili i cavi dalle candele e smonti la calotta dallo spinterogeno con attaccati i cavi,
smonti il coperchio punterie,
levate le candele fai ruotare in senso orario la puleggia e nello stesso tempo cerchi la falsa maglia della catena di distribuzione il massimo sarebbe,anche se è difficile che accada,riuscire a far arrivare la falsa maglia tra i due assi a camme e al contempo fare arrivare i segni di riferimento della puleggia e quelli sugli assi a camme a corrispondere ai punti fissi,ad ogni modo quando hai la giunta della catena tra i due assi a camme,
con la chiave da 14mm allenti il bullone del tendicatena che si trova davanti alla testata a sinistra e spingi con una leva la catena e l'ingranaggio in modo da fare rientrare il tenditore a pacco e riserri il bullone da 14mm,
metti un bel po di carta o uno straccio grande a tappare il grosso buco del vano catene per evitare che ti cadano i 4 pezzi della falsa maglia nella coppa,
la catena adesso è lasca,sfili la falsa maglia e la metti da parte fino al rimontaggio della testata,
riprendi i capi della catena dopo che li hai fatti passare sotto agli ingranaggi degli assi a camme e li unisci con del fil di ferro al quale lascerai un lungo capo per poterlo riprendere in fase di montaggio,
lasci scivolare la catena così unita all'interno del vano,si fermerà sull'ingranaggio conduttore,
con la chiave da 13mm sviti e sfili i due bulloni che si trovano di sotto ai lati anteriori della testata,
con la chiave da 17mm smonti i 10 bulloni ciechi della testata,se sei fortunato adesso la sfili senza faticare troppo,
una volta messa sul banco la testata smonti il collettore di aspirazione completo dei carburatori ,
pulisci bene e raschia via le guarnizioni in modo da lasciare pulito l'alluminio,e porti la testata a spianare in rettifica
