Soddisfatti del navigatore?

A parte quello di torino lucca di cui ho gia' parlato, posso fare l 'esempio di givoletto,carmagnola,semplicissimo si deve arrivare alla tangenziale,imboccarla in direzione piacenza,uscire a la loggia e seguire la statale. Ebbene,il nav partendo da givoletto, mi fa andare a s.gillio,pianezza,alpignano, e all'altezza della tangenziale mi fa proseguire per collegno, se ignoro e imbocco la tangenziale, mi dice di uscire e tornare indietro.
Si vede che gli piace troppo girare con Giulia per le colline...non lo biasimo😉😉
 
io uso spesso il navigatore su giulia,per ora non posso lamentarmi,sempre portato a destinazione.
poi,per fortuna,la mia, essendo my19 ,i velox li vede anche se non c'e' una destinazione impostata.
comunque,mai avuto problemi,mi trovo molto bene
 
IMHO è la solita vecchia storia dei navigatori, la sento da sempre...il navigatore serve quando NON conosci il percorso migliore, eviti di perderti, ti porta a destinazione e, non conoscendo alternative, non hai dubbi di aver fatto una strada peggiore di un'altra...se il percorso lo conosci già, magari da 40 anni, a che serve farsi navigare o meglio dirottare david algoritmo?
Infatti. I navigatori hanno tutti dei difetti. Anche Google Maps più di una volta ho notato che mi ha fatto fare dei percorsi poco opportuni (soprattutto quest'estate in Liguria), per non parlare delle strade strette che spesso e volentieri ti fa imboccare
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Tutto giusto, ma quello che cercavo di dire e' che un tom tom da 150€ e' praticamente perfetto mentre quello montato sulla giulia e' (almeno nel mio caso ) del tutto inaffidabile.
 
Tutto giusto, ma quello che cercavo di dire e' che un tom tom da 150€ e' praticamente perfetto mentre quello montato sulla giulia e' (almeno nel mio caso ) del tutto inaffidabile.

Io non lo uso molto, tendo ad usare CarPlay. Le volte che mi è capitato usarlo mi ha fatto fare percorsi piuttosto logici. Hai aggiornato le mappe?
 
  • Like
Reactions: Bassottista
No ho comprato la giulia a luglio, e' un giugno 2018, ma visto che lo schermo aveva dei graffi, me lo hanno sostituito in garanzia con uno nuovo, quindi penso sia aggiornato. Ma devo comunque dire che il piu' delle volte funziona bene, altre volte mi fa fare giri incomprensibili anche se alla fine si arriva sempre a destinazione.
 
Io il Tom Tom portatile lo usavo da almeno 15 anni e i problemi che lamenti li ho sempre riscontrati. Stessa cosa con Google maps. Tempo fa ho visto camper Tedeschi in mezzo alla campagna su strada che non avevano niente di turistico. Sicuramente hanno seguito il navigatore come ho fatto io anni fa. Per arrivare a Madonna di Campiglio ho fatto almeno 5 km di strada sterrata.
NB settaggio evita strade bianche!.
 
No ho comprato la giulia a luglio, e' un giugno 2018, ma visto che lo schermo aveva dei graffi, me lo hanno sostituito in garanzia con uno nuovo, quindi penso sia aggiornato. Ma devo comunque dire che il piu' delle volte funziona bene, altre volte mi fa fare giri incomprensibili anche se alla fine si arriva sempre a destinazione.
Lo schermo non c'entra nulla con le mappe aggiornate. In effetti il fatto di non avere le mappe aggiornate potrebbe essere uno dei motivi per i quali vengono scelti percorsi poco opportuni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo schermo non c'entra nulla con le mappe aggiornate. In effetti il fatto di non avere le mappe aggiornate potrebbe essere uno dei motivi per i quali vengono scelti percorsi poco opportuni.
Quoto. Io ho fatto l'aggiornamento due settimane fa e non ho mai avuto problemi di percorsi "strani". Ho provato più volte ad usarlo su strade che conoscevo per vedere come si comportava e non mi ha mai deluso.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv