Soffio quando accelero

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
1,176
513
159
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
mentre accelleri, il turbo spinge come preima? le tacche della pressione turbo, arrivano fino in fondo?

ARSteve

Alfista Intermedio
25 Giugno 2021
100
133
44
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 120cv euro 6d-temp TCT Business
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm2 105 cv 2012
Ho una giulietta 140cc Diesel del 2011. Ho da poco cambiato la valvola EGR, tubo della turbina perché crepato e la turbina.. nonostante questo la macchina anche con piccolissime accelerate delicatissime nel traffico sento ancora che soffia, se tiro un po’ di più la seconda oltre al soffio si sente tipo il classico rumore come quando vai in retromarcia .. qualcuna sà più o meno dirmi cosa può essere!? Grazie in anticipo
Ciao.
Se senti un leggero sibilo potrebbe essere normale. Anche la mia che è del 2020 lo fa e lo si sente solo a finestrini abbassati ed in particolare dal lato passeggero se c'è un muro o ostacolo sulla dx. Dovrebbe essere il normale rumore del turbo.
Per lo stridio non saprei ma potrebbe essere qualcosa legato ad altro.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,549
16,282
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
La retromarcia la senti anche a motore a folle accelerando anche con il pedale della frizione abbassato?? O solo a marcia avanti??

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente