2.2 Diesel Solito problema livello olio motore basso

Il sensore costa qualche decina di euro. Se hai dubbi lo puoi far sostituire. Nn ho letto che versione hai ma è possibile installare l'astina sempre con relativi pochi euri, così ti togli i dubbi.
Il mio sensore era un poco lento nella reazione e pulendolo bene con il pulitore freni si è ripreso. Dentro ha un labirinto che se si 'intoppa' poi fa un poco di casini.

Il meccanico per la pressione bassa vuole cambiare pompa olio e gommino nella coppa . Per il gommino sono d'accordo, per la pompa no. Per il resto non sa dare spiegazioni visto che non si può misurare il reale livello dell'olio senza l'astina se il sensore non è affidabile.
Via OBD il livello olio si può misurare, ma non saprei dire se tale misurazione sia affidabile se ha problemi la misurazione visibile a cruscotto. La pompa conviene cambiarla dato che il grosso dell'intervento è la mano d'opera, quindi se una volta cambiato il gommino, non si risolve e bisogna rimetterci mano per cambiare la pompa, il costo sale parecchio. Dato che l'intervento comporta uno smontaggio importante, è assolutamente consigliabilen controllare le bronzine, che con poca spesa di più si cambiano.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Via OBD il livello olio si può misurare, ma non saprei dire se tale misurazione sia affidabile se ha problemi la misurazione visibile a cruscotto. La pompa conviene cambiarla dato che il grosso dell'intervento è la mano d'opera, quindi se una volta cambiato il gommino, non si risolve e bisogna rimetterci mano per cambiare la pompa, il costo sale parecchio. Dato che l'intervento comporta uno smontaggio importante, è assolutamente consigliabilen controllare le bronzine, che con poca spesa di più si cambiano.
Si lo so. Ho 100k km quindi farò anche la distribuzione visto che ci metto mano. Sono solo indeciso che mettere il gommino originale o la flangia modificata.

Si lo so. Ho 100k km quindi farò anche la distribuzione visto che ci metto mano. Sono solo indeciso che mettere il gommino originale o la flangia modificata.
Sulla modifica, ognuno ha le sue opinioni. Io personalmente se potessi montare la modifica con la flangia avvitata lo farei. Su quella senza flangia avvitata avrei qualche remora