2.2 Diesel Sonda Lambda Giulia

Victor76

Alfista principiante
25 Ottobre 2018
64
30
29
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 2.2 Diesel 180 cv
Buongiorno a tutti, ho notato che cambiando la sonda lambda sull’altra auto di famiglia sono migliorati i consumi. L’ho cambiata perché mi dava segnalazioni di errori. Sulla Giulia invece non ho alcuna segnalazione ma i consumi negli anni sono aumentati. Qualcuno ha esperienze in tal senso e sa se cambiarla è fattibile in autonomia? E magari sa anche il codice ricambio corretto. Giulia 2.2 180 cavalli
 
Buongiorno a tutti, ho notato che cambiando la sonda lambda sull’altra auto di famiglia sono migliorati i consumi. L’ho cambiata perché mi dava segnalazioni di errori. Sulla Giulia invece non ho alcuna segnalazione ma i consumi negli anni sono aumentati. Qualcuno ha esperienze in tal senso e sa se cambiarla è fattibile in autonomia? E magari sa anche il codice ricambio corretto. Giulia 2.2 180 cavalli
Pulisci il sensore map, controlla il filtro aria e pulisci il tubo aspirazione. Dovrebbe bastare per migliorare i consumi
 
Non esiste la mutanda di ferro per tutti i casi.
Se la vag aveva un problema alla sonda lambda è ovvio che rimettendola in ordine il motore è tornato a consumare come dovrebbe.
Se la Giulia ha aumentato i consumi senza errori e magari ha il minimo irregolare, nella scala delle probabilità ci sono le incrostazioni carboniose sull’asportazione
 
  • Like
Reactions: Alex777 e Victor76
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Succede anche che le guide della pinza freno si inacidiscano e il consumo aumenti