Sondaggio EX proprietari di BMW

Sei un ex utente di BmwPassion Forum? Come valuti l'esperienza sul nostro Forum?

  • Si ero iscritto a BmwPassion Forum e Club Alfa è sicuramente migliore.

  • Si ero iscritto a BmwPassion e reputo ClubAlfa allo stesso livello

  • Si ero iscritto a BmwPassion Forum e rimane ugualmente il migliore.


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
In merito a questa precisazione aggiungo che sul bmwpassion ci sono alcuni alfisti espliciti e molti "alfisti latenti" (ex, aspiranti, in incognito, sotto sotto ci faccio un pensiero e via andare ...)

Le discussioni sulla Giulia e sulla Giulia QV sono chilometriche

Bmw è ovviamente un brand che per impostazione (berline sportive a trazione posteriore) e per "tempistica" (si è affermato proprio in contemporanea alla discesa di Alfa Romeo) ha sicuramente raccolto un bel po' di ex alfisti ...


Le Bmw sono anche belle auto, in linea di massima e problemi di affidabilità a parte.

Diciamo che avere una bella Alfa dà più soddisfazione, per affetto per il marchio (io le ho avute in casa sin da bambino), per la sua grande storia ed il suo fascino unico diverso (e lo dice anche sempre Jeremy Clarkson che le Alfa sono speciali e un vero appassionato di automobili deve averne avuta almeno una) ... ed infine anche per un po' di sano nazionalismo, che noi italiani a casa nostra ci sputiamo addosso da soli, ma se poi andiamo all'estero scopriamo che abbiamo tanto da insegnare ...


Le BMW le ho sempre ammirate a dire il vero e le ammiro tutt'ora..

Vedi il serie 4 gran coupè.. sti cazzi..
La nuova serie 3

M3

M4

La serie 3 di Cobra11 insegna..
E le prendeva lo stesso dalla 155

Poi a parte le touring da "zingaro" e i vecchi serie 3-5 e 7.. i classici cassoni

Per il resto Tanto di cappello..
e i problemi ci sono da ambo le parti..


Bmw colpisce... Ma l'Alfa.. solo quando la nomini..

L'Alfa... quell'acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ha quel non so che.. quel non so cosa che non si riesce di certo a spiegare nemmeno in termini prettamente tecnici e automobilistici...


L'Alfa è l'Alfa signori.. e mai ci saranno altre vetture che riusciranno a superarla..
 
Io ex proprietario 320d E46, andavo sul forum a sbirciare e non nego di andarci ancora oggi ogni tanto. Sono andato a vedere delle 330xd touring ed una 335i touring. Non c'è stato nulla da fare. Ora guido la mia Giulia Veloce e sono spudoratamente felice ogni volta che ci salgo!
 
Io ho guidato (non comprato) diverso tempo una 118d, penso la peggior auto mai guidata, nervosa, un telaio ingestibile senza elettronica, veramente una brutta macchina, però ci sono BMW che ammiro molto, soprattutto per le innovazioni tecnologiche sempre un passo avanti a tutti. Non sto dicendo che non abbiano problemi, ne hanno come tutti.
 
Iscritto BMWpassion dal 2009, ho smesso di partecipare al forum per pubblicità eccessivamente invasiva
 
  • Like
Reactions: ack e J.Kay
Grazie a tutti per le risposte.

Vedo che molti si lamentano della pubblicità su quel forum.

Potreste dirci raffrontandolo a clubalfa come vi trovate cosa ne pensate.
Ovviamente non raffrontate la nostra applicazione con la loro versione web.
Ma web a web
Grazie
 
  • Like
Reactions: Gascan
Potreste dirci raffrontandolo a clubalfa come vi trovate cosa ne pensate.
web a web

un banner pubblicitario non disturba (e se ne comprende la necessità per coprire i costi del server ecc...)

se si apre un popup che "oscura" la pagina e non si lascia chiudere, per principio "banno" io il sito web
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
un banner pubblicitario non disturba (e se ne comprende la necessità per coprire i costi del server ecc...)

se si apre un popup che "oscura" la pagina e non si lascia chiudere, per principio "banno" io il sito web
Quindi qui che non abbiamo popup ti trovi meglio, capito.
E a livello di contenuti e gestione della community?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E a livello di contenuti e gestione della community?

per il primo aspetto ho ricevuto informazioni non contenute nel LUM

es. il fatto che, se il selettore DNA è in A, il cruise control si può inserire solo tenendo contemporaneamente premuto il pedale dell'acceleratore (in N si inserisce anche in fase di rilascio)

per la gestione della community, spero non vorrete bannarmi -:)