kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,935
- 20,876
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
In merito a questa precisazione aggiungo che sul bmwpassion ci sono alcuni alfisti espliciti e molti "alfisti latenti" (ex, aspiranti, in incognito, sotto sotto ci faccio un pensiero e via andare ...)
Le discussioni sulla Giulia e sulla Giulia QV sono chilometriche
Bmw è ovviamente un brand che per impostazione (berline sportive a trazione posteriore) e per "tempistica" (si è affermato proprio in contemporanea alla discesa di Alfa Romeo) ha sicuramente raccolto un bel po' di ex alfisti ...
Le Bmw sono anche belle auto, in linea di massima e problemi di affidabilità a parte.
Diciamo che avere una bella Alfa dà più soddisfazione, per affetto per il marchio (io le ho avute in casa sin da bambino), per la sua grande storia ed il suo fascino unico diverso (e lo dice anche sempre Jeremy Clarkson che le Alfa sono speciali e un vero appassionato di automobili deve averne avuta almeno una) ... ed infine anche per un po' di sano nazionalismo, che noi italiani a casa nostra ci sputiamo addosso da soli, ma se poi andiamo all'estero scopriamo che abbiamo tanto da insegnare ...
Le BMW le ho sempre ammirate a dire il vero e le ammiro tutt'ora..
Vedi il serie 4 gran coupè.. sti cazzi..
La nuova serie 3
M3
M4
La serie 3 di Cobra11 insegna..
E le prendeva lo stesso dalla 155
Poi a parte le touring da "zingaro" e i vecchi serie 3-5 e 7.. i classici cassoni
Per il resto Tanto di cappello..
e i problemi ci sono da ambo le parti..
Bmw colpisce... Ma l'Alfa.. solo quando la nomini..
L'Alfa... quell'acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ha quel non so che.. quel non so cosa che non si riesce di certo a spiegare nemmeno in termini prettamente tecnici e automobilistici...
L'Alfa è l'Alfa signori.. e mai ci saranno altre vetture che riusciranno a superarla..