Sondaggio: I migliori ricambi di concorrenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfagim87

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
159
1
36
MT
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJET 88kW
Ciao Alfisti,
so che quello che dico per alcuni sarà anche sbagliato. Sono un fanatico sfegatato ALFISTA e cerco di equipaggiare la mia alfa con ricambi orginali...... o migliori......:D
Ma ci sono situazioni veramente assurde, come ad esempio l'ultimo ricambio che ho chiesto in Alfa Romeo (SPECCHIO RETROVISORE ALFA 156 SX)......200€!!!!:eek: Allora sono andato a chiedere per uno di concorrenza........ 50€..... Lo specchio è della "Melchioni" e, da come si presenta, sembra un'azienda seria e il prodotto pare presentarsi bene.

Voi che dite ne conoscete altre???? Quali sono le """"Migliori marche di ricambi di concorrenza""""""????
:decoccio:
 
io resterei sull'originale...certamente, se sono obbligato a comprare causa rottura, e non ho soldi andrei da un "tarocco"

dipende dall'esigenza
 
io resterei sull'originale...certamente, se sono obbligato a comprare causa rottura, e non ho soldi andrei da un "tarocco"

dipende dall'esigenza
capisco lesigenza e la premura di arrivare alle tante ambite 10 risp ma oltre ad evitare di fare dello spam nel forum, vi chiederei risposte piu concrete con il titolo della discussione...
che riguarda la concorrenza e non se preferite o meno i tarocchi
grazie
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Alfisti,
so che quello che dico per alcuni sarà anche sbagliato. Sono un fanatico sfegatato ALFISTA e cerco di equipaggiare la mia alfa con ricambi orginali...... o migliori......:D
Ma ci sono situazioni veramente assurde, come ad esempio l'ultimo ricambio che ho chiesto in Alfa Romeo (SPECCHIO RETROVISORE ALFA 156 SX)......200€!!!!:eek: Allora sono andato a chiedere per uno di concorrenza........ 50€..... Lo specchio è della "Melchioni" e, da come si presenta, sembra un'azienda seria e il prodotto pare presentarsi bene.

Voi che dite ne conoscete altre???? Quali sono le """"Migliori marche di ricambi di concorrenza""""""????
:decoccio:


I componenti delle auto ( alfa o non) non sono costruiti tutti "in casa" !

Capita che dentro le scatole Originali ci siano pezzi di altre marche , quindi acquistando direttamente il componente da chi lo costruisce , non è assolutamente vero che si prendono dei ricambi NON originali o addirittura tarocchi !!!

Vi potrei fare decine di esempi , di seguito solo alcuni in cui mi sono imbattuto personalmente :

-Tendicinghia distribuzione :
Per il Gruppo FIAT li costruisce la Dayco (ex Pirelli) o la Litens ( azienda canadese )

Io infatti ho acquistato degli Originali e dentro la scatola erano Dayco o Litens ; la volta successiva dunque ho acquistato direttamente Dayco e Litens .

Il prezzo di listino varia di poco , ma gli sconti che si possono ottenere sono maggiori .

- Le cinghie di distribuzione fino a poco fa erano tutte Dayco , ora le originali sono marchiate FPT (Fiat Power Train)

- Candele X Twin Spark : dentro le scatole sono NGK

- Gli specchietti sono Vitaloni e si trovano direttamente senza andare in concessionaria

- Per i fari è lo stesso : Hella - Valeo , ecc....

- Se vi si brucia una lampada andate a comprarla con la scatola Alfa Romeo ??

In conlusione questo "pseudo" sondaggio non porterà a nulla di utile e/o di costruttivo , pertanto la discussione verrà chiusa.

Grazie lo stesso per l'impegno e la voglia di portare argomenti nuovi nel Forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.