Sonde Lambda tutte nuove e originali Bosch ma gli errori P0141 P0150 P1155 continuano su 2.0 TS

2000TS

Alfista principiante
13 Novembre 2017
48
13
19
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
2.0 Twin Spark
Salve ragazzi,

so che sul forum si è già trattato parecchio di sonde lamba ma cercando sul forum non ho trovato qualcuno che mezionasse tutti i seguenti codici di errore:

P0141
P0150
P1155

continua a darmi errore (spia avaria sistema controllo motore accesa) nonostante abbia cambiato sia le due sonde lambda corte anteriori che quella lunga del catalizzatore con sonde originali Bosch reperite da ePer.

Cosa potrebbe essere ?

Io avevo pensato al catalizzatore da sostituire ma l'elettrauto mi dice che di solito dovrebbe uscire in diagnosi.

La mia è una 2.0 TS del 2007 con attualmente 138.000 KM sempre seguita con amore.

Spero nel vostro aiuto

Grazie mille a tutti
 
La butto lì.. non è che magari è un problema "riflesso" del tipo che magari il sensore di massa aria legge sballato e poi allo scarico si trova il rapporto stechiometrico sballato?
 
La butto lì.. non è che magari è un problema "riflesso" del tipo che magari il sensore di massa aria legge sballato e poi allo scarico si trova il rapporto stechiometrico sballato?
Cambiai anche il debimetro tempo fa ma nulla da fare
 
Hai ispezionato i cablaggi? Magari uno è lesionato
 
Salve ragazzi,

so che sul forum si è già trattato parecchio di sonde lamba ma cercando sul forum non ho trovato qualcuno che mezionasse tutti i seguenti codici di errore:

P0141
P0150
P1155

continua a darmi errore (spia avaria sistema controllo motore accesa) nonostante abbia cambiato sia le due sonde lambda corte anteriori che quella lunga del catalizzatore con sonde originali Bosch reperite da ePer.

Cosa potrebbe essere ?

Io avevo pensato al catalizzatore da sostituire ma l'elettrauto mi dice che di solito dovrebbe uscire in diagnosi.

La mia è una 2.0 TS del 2007 con attualmente 138.000 KM sempre seguita con amore.

Spero nel vostro aiuto

Grazie mille a tutti
Ma fare una diagnosi con un programma serio no vero ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Molto probabile sia il catalizzatore..
 
Quello realmente professionale associa all' errore il reale guasto sul sensore...
Già con MULTIECUSCAN vedi tutto in dettaglio
Illuminami, questi sono gli errori con il computer professionale dell'elettrauto non il semplice lettore obd Bluetooth
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quello realmente professionale associa all' errore il reale guasto sul sensore...
Già con MULTIECUSCAN vedi tutto in dettaglio
Ok quindi devo andare all'Alfa romeo per una lettura più precisa per identificare il problema ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Multiecuscan è un software o un computer a parte da acquistare ?