Sono stanco, esiste un meccanico onesto?

Ramonez

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2009
6
0
1
47
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD M-JET 140CV
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma sono davvero sconfortato e amareggiato....solo voi potete comprendermi..: protest :.

La mia 156 JTD fuma nero. Due mesi fa l'ho portata al centro autorizzato Alfa e gli ho regalato 500 euro per il tagliando dei 100.000, bisognava, tra le altre riparazioni di routine, pulire gli iniettori secondo loro.
Problema non risolto e consumi raddoppiati, la porto da un meccanico comune e questa volta gli regalo 100 euro perchè bisognava pulire la valvola EGR e mettere l'additivo...morale della favola la macchina continua a fumare di meno ma fuma sempre nero (probabilmente fuma meno per via dell'additivo e sono convinto che si siano limitati solo ad aggiungere quello e a prendermi per i fondelli).
Come se non bastasse adesso l'autoradio mi chiede il codice che non ho e all'Alfa vogliono 50 euro + attesa di 1 mese.

Io mi chiedo: esiste in Friuli un meccanico che davvero sappia fare il suo mestiere? Perchè quelli che ho beccato finora (centro Alfa compreso) si sono limitati a farmi mille sorrisini e a prendersi i soldi che ogni mese mi guadagno con fatica.
C'è qualcuno della mia zona che puo' indicarmi un meccanico vero e non uno dei soliti mercanti? :hail:

So che non è la sezione giusta, ma qualcuno puo' aiutarmi con il codice dell'autoradio?
Il sito che ho visto segnalato nei post appositi è attendibile? Non vorrei buttare altri soldi...:eek:

Grazie a tutti amici e perdonate lo sfogo.

immagine-non-disponibile.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://s3.postimage.org/2eTu9.jpg[I...orCache/www.google.com_favicon.ico_.jpg[/IMG]

Anche a me è successo ed era solo questo pezzo rotto (si era creata una crepa).... 30 euro

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
controlla i tubi in gomma dell'intercooler.
ne hai uno superiore e uno inferiore.