Sono stanco, esiste un meccanico onesto?

Ramonez

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2009
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GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD M-JET 140CV
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma sono davvero sconfortato e amareggiato....solo voi potete comprendermi..: protest :.

La mia 156 JTD fuma nero. Due mesi fa l'ho portata al centro autorizzato Alfa e gli ho regalato 500 euro per il tagliando dei 100.000, bisognava, tra le altre riparazioni di routine, pulire gli iniettori secondo loro.
Problema non risolto e consumi raddoppiati, la porto da un meccanico comune e questa volta gli regalo 100 euro perchè bisognava pulire la valvola EGR e mettere l'additivo...morale della favola la macchina continua a fumare di meno ma fuma sempre nero (probabilmente fuma meno per via dell'additivo e sono convinto che si siano limitati solo ad aggiungere quello e a prendermi per i fondelli).
Come se non bastasse adesso l'autoradio mi chiede il codice che non ho e all'Alfa vogliono 50 euro + attesa di 1 mese.

Io mi chiedo: esiste in Friuli un meccanico che davvero sappia fare il suo mestiere? Perchè quelli che ho beccato finora (centro Alfa compreso) si sono limitati a farmi mille sorrisini e a prendersi i soldi che ogni mese mi guadagno con fatica.
C'è qualcuno della mia zona che puo' indicarmi un meccanico vero e non uno dei soliti mercanti? :hail:

So che non è la sezione giusta, ma qualcuno puo' aiutarmi con il codice dell'autoradio?
Il sito che ho visto segnalato nei post appositi è attendibile? Non vorrei buttare altri soldi...:eek:

Grazie a tutti amici e perdonate lo sfogo.


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Anche a me è successo ed era solo questo pezzo rotto (si era creata una crepa).... 30 euro

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Ultima modifica da un moderatore:
controlla i tubi in gomma dell'intercooler.
ne hai uno superiore e uno inferiore.
al 99% ne hai uno crepato.
ciao
 
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Anche a me è successo ed era solo questo pezzo rotto (si era creata una crepa).... 30 euro

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se non è quello potrebbe essere il tubo inferiore collegato alla turbina. Senti qualche sfiato/soffio forte in accelerazione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Al tagliando dei 100k km generalmente si fa anche la distribuzione. Il fumo nero possono essere iniettori (già puliti), egr (già pulita), tubi (quelli che ti hanno consigliato di controllare).
Il codice autoradio dovresti averlo, altrimenti o Alfa o esistono altre fonti...una ricerca su google potrebbe aiutarti :WC:
 
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