sorpasso a strattoni

Anch'io da pochi mesi noto un comportamento anomalo sulla mia: in ripresa, a velocità medio-alte (dai 90 in su), a bassi giri (sui 2.000 giri) fa come dei piccoli vuoti di potenza. Adesso vado in officina e vedo che mi dicono. Ha cominciato a fare questi scherzi dopo i 50.000 km.
 
Anch'io da pochi mesi noto un comportamento anomalo sulla mia: in ripresa, a velocità medio-alte (dai 90 in su), a bassi giri (sui 2.000 giri) fa come dei piccoli vuoti di potenza. Adesso vado in officina e vedo che mi dicono. Ha cominciato a fare questi scherzi dopo i 50.000 km.
potrebbe essere qualcosa di sporco...tra egr,corpo farfallato,filtri vari.......chissà....
 
Il chilometraggio potrebbe essere quello buono per un cambio filtro carburante, se già non l'hanno fatto a 40 mila. Può anche capitare che il filtro si sporchi prematuramente a causa di un rifornimento con carburante contaminato.
 
Le cause possono essere varie come ti è stato detto pompa gasolio(cp4 che non è propio il massimo della affidabilità) valvola egr o anche filtro dpf
 
Il chilometraggio potrebbe essere quello buono per un cambio filtro carburante, se già non l'hanno fatto a 40 mila. Può anche capitare che il filtro si sporchi prematuramente a causa di un rifornimento con carburante contaminato.

In effetti era sporcizia nel serbatoio. Con additivo specifico per pulizia iniettori, s'è sistemato tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito di additivi: FCA consiglia ed approva il PETRONAS DURANCE nelle sue varie declinazioni, multifunzione, pulizia iniettori, trattamento FAP, ecc.
Nel caso fosse difficile reperire il prodotto a marchio PETRONAS, tenete presente che esso è identico e prodotto dalla stessa AREXONS. Basta guardare lo stampo sotto il flacone (AREXONS per entrambi) e notare sull'etichetta lo stesso stabilimento di produzione.