Sorpresa dal concessionario.

Figurati, a me l'hanno consegnata con le gomme a 3.5 bar! (motor village Roma)!
Comunque tornando alle curve strette, io ho portato anche la grande punto,che comunque ha un comportamento sicuro, forse come maneggevolezza nello stretto essendo più corta potrebbe sembrare più pronta, io ho una giulietta di quelle sui "trampoli", però quando la sbatto nelle rotonde il limite che sento è quello dei pneumatici, la vettura tutto sommato non si scompone in maniera eccessiva!
Per curiosità: come si comporta la tua giulietta sui curvoni veloci? Se va male pure li' allora sicuramente hai un problema dove occorre indagare!

Al momento ho fatto solo poco più di 100 km per cui mi devo ancora adattare: quando affronto le curve e sento la macchina andare giù smetto, istintivamente, di spingere: devo abituarmi al comportamento della Giulietta.
Questa sera per tornare a casa ho allungato parecchio per fare una decina di rotonde in più del solito e mi sono sforzato di ignorare l'istinto, confidando nell'ESP che del resto non è mai intervenuto.
Sto prendendo in serissima considerazione l'idea di montare il B12: non credo che la mia Giulietta resterà così a lungo.
 
Al momento ho fatto solo poco più di 100 km per cui mi devo ancora adattare: quando affronto le curve e sento la macchina andare giù smetto, istintivamente, di spingere: devo abituarmi al comportamento della Giulietta.
Questa sera per tornare a casa ho allungato parecchio per fare una decina di rotonde in più del solito e mi sono sforzato di ignorare l'istinto, confidando nell'ESP che del resto non è mai intervenuto.
Sto prendendo in serissima considerazione l'idea di montare il B12: non credo che la mia Giulietta resterà così a lungo.
Aspetta prima di trarre conclusioni affrettate, anche se le sospensioni della Giulietta non sono un granché.
Fai qualche migliaio di km, falla sciogliere, può solo migliorare, poi potrai prendere in considerazione tutte le modifiche del caso.....una mia prof. di italiano, diceva che a qualunque libro vanno date 100 pagine, se entro quelle non ti prende, solo allora si cambia libro!!!
;);););)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Al momento ho fatto solo poco più di 100 km per cui mi devo ancora adattare: quando affronto le curve e sento la macchina andare giù smetto, istintivamente, di spingere: devo abituarmi al comportamento della Giulietta.
Questa sera per tornare a casa ho allungato parecchio per fare una decina di rotonde in più del solito e mi sono sforzato di ignorare l'istinto, confidando nell'ESP che del resto non è mai intervenuto.
Sto prendendo in serissima considerazione l'idea di montare il B12: non credo che la mia Giulietta resterà così a lungo.
Sono dell'idea che ti suggerisce Auguy78, prendi prima confidenza con la vettura cosi' come è, e poi giudicherai in maniera migliore. Sicuramente con il kit B12 che tu citi la vettura si trasforma,mi sembra un'ottima soluzione, sicuramente migliore dei molleggiati di serie,vettura più bassa e ruote più aggrappate a terra,unica contropartita buche e bagnato. Vedi tu come ti serve e poi decidi. Ciao
 
Aspetta prima di trarre conclusioni affrettate, anche se le sospensioni della Giulietta non sono un granché.
Fai qualche migliaio di km, falla sciogliere, può solo migliorare, poi potrai prendere in considerazione tutte le modifiche del caso.....una mia prof. di italiano, diceva che a qualunque libro vanno date 100 pagine, se entro quelle non ti prende, solo allora si cambia libro!!!
;);););)
Sono dell'idea che ti suggerisce Auguy78, prendi prima confidenza con la vettura cosi' come è, e poi giudicherai in maniera migliore. Sicuramente con il kit B12 che tu citi la vettura si trasforma,mi sembra un'ottima soluzione, sicuramente migliore dei molleggiati di serie,vettura più bassa e ruote più aggrappate a terra,unica contropartita buche e bagnato. Vedi tu come ti serve e poi decidi. Ciao

La lettura è un'altra delle mie passioni e sappiate che, per una forma ineliminabile di masochismo, non ho mai abbandonato la lettura di un libro per quanto osceno ne fosse il contenuto: sono come "mio fratello figlio unico" che non critica mai un libro senza prima averlo letto.

É ovvio che la decisione la prenderò una volta preso confidenza con la Giulietta; però, come ho scritto nel mio "garage", ieri sera confrontandola con una my2010 del 2012 la mia è più alta di almeno 4 cm.
Chiuderei questa discussione per proseguire il "dibattito" nel mio "garage".
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un avvertimento sulla sicurezza personale e altrui: confidare sull'intervento dell'ESP è assolutamente sbagliato!